Minetti Infoplus: chiesta ufficialmente Serena Ortolani
Autore: Lega Volley Femminile
13 Giugno 2007


La Minetti Infoplus Vicenza sta trattando con la Play Radio Foppapedretti Bergamo il possibile ingaggio di Serena Ortolani. Già nei giorni scorsi era stata data notizia dell’interesse del club biancorosso nei confronti della talentuosa schiacciatrice classe ’87, quest’anno in prestito da febbraio alla Rebecchi Piacenza dopo due anni e mezzo trascorsi nella compagine orobica. Nonostante la giovane età la giocatrice ravennate ha già collezionato diverse presenze con la maglia azzurra sia giovanile che seniores, vincendo numerose medaglie a tutti i livelli e uno scudetto e una Champions League con il club begamasco. Ortolani, convocata recentemente da Barbolini per il World Grand Prix, può giocare sia in posto quattro che in posto due e risponde all’identikit del rinforzo cercato dalla società berica per il reparto schiacciatrici.
Il trasferimento alla corte di Manù Benelli rappresenta una soluzione gradita alla giocatrice, che sarebbe girata alla Minetti Infoplus con la formula del prestito; le difficoltà riguardano per il momento il costo dell’operazione e soprattutto la durata, che per il club vicentino dovrebbe essere almeno biennale.
“Abbiamo aperto una trattativa ufficiale sia con Bergamo che con il procuratore della giocatrice, – ha dichiarato il patron biancorosso Giovanni Coviello – da parte nostra c’è al momento una perplessità a investire e lavorare sul talento di Serena per vederla poi andar via dopo una sola stagione”.
Oggi pomeriggio il presidente della Minetti Infoplus è a Modena per incontrare il procuratore Mauro Raguzzoni e discutere i contratti di alcune sue assistite, in particolare della già biancorossa Manuela Caponi (arrivata lo scorso marzo nell’ambito dell’operazione Jerkov) e di un martello ricevitore. Prima di partire per Modena Coviello ha incontrato però le giovani della Nicolato Metodo Immobiliare in partenza per Monterotondo (Roma), dove da domani la formazione giovanile del Vicenza Volley è impegnata nelle finali nazionali under 18 sotto la guida di coach Peppe Nica. “Ho voluto fare un discorso di incoraggiamento alle ragazze – continua il presidente – invitandole a dare il massimo per cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Nella passata edizione vestivamo lo scomodo ruolo delle favorite, quest’anno che ci sono altre squadre sulla carta più accreditate cercheremo di sfruttare la posizione di outsider a nostro vantaggio”.
Intanto sta cominciando a prendere forma anche la squadra di beach che parteciperà al Sand Volley Tour 4×4. Per il ruolo di palleggiatrice è molto vicino l’accordo con Marta Rovetta, che ha concluso la stagione indoor in B1 nelle fila del Gaiga Verona, e con Valdone Petrauskaite, grande specialista della disciplina sulla sabbia. La società sta anche definendo l’ingaggio di due giocatrici brasiliane, una delle quali è nel mirino anche per la prossima stagione: si tratta della giovane Fernanda, già nazionale verdeoro nell’indoor dove gioca da schiacciatrice ricevitrice, ruolo per il quale sarà provinata durante la sua permanenza in Italia.


 


Visualizza sponsor