Play Radio Foppapedretti Bergamo: Giovanni Panzetti svela il futuro rossoblu
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2007

A una settimana dalla conclusione dell’attività agonistica, in casa Play Radio Foppapedretti si continua a lavorare per tracciare le linee guida della stagione che verrà. E’ il Direttore Generale Giovanni Panzetti a dare un primo volto al Volley Bergamo che sarà, alla squadra campionessa d’Europa in carica che affronterà la stagione 2007/2008 alla caccia di Scudetto e Coppa Italia.
Il primo punto riguarda conferme e partenze e la lista dei nomi di chi resterà a Bergamo è davvero lunga: “Lo Bianco, Barazza, Poljak, Gruen, Gujska, Sorokaite e Piccinini vestiranno ancora la maglia di Play Radio Foppapedretti – garantisce Panzetti – Con Paola Croce c’è una trattativa in corso che contiamo di risolvere entro pochi giorni. Se ne andranno invece Paola Paggi, Manuela Secolo e Katarina Barun. Per un ricambio generazionale le prime due, Barun perché ha manifestato l’esigenza di giocare e non possiamo garantire il posto da titolare a nessuno. Serena Ortolani sicuramente giocherà ancora un anno in prestito”.
 

I nomi di chi resta aiutano anche a intuire quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere nelle prossime settimane: “L’obiettivo principale è quello di incrementare il gruppo di atlete italiane. Giocatrici italiane e giovani che diano continuità alla squadra. Probabilmente inseriremo in rosa due liberi, perché la ricezione è diventata sempre più importante e vogliamo mettere la nostra alzatrice, già talentuosa, nelle condizioni esprimersi al meglio.
Allestiremo un organico di dodici atlete, perché comprenderà due liberi. Fra una settimana faremo un altro colpo, poi resteranno da definire alcuni dettagli che tracceremo con calma”.

Intanto è già certo l’arrivo di Fiorin, che il Volley Bergamo presenterà alla stampa nel pomeriggio di martedì presso la sala conferenze della società “Hèra Servizi Immobiliari”, in via Val d’Ossola 1 a Bergamo: “Credo che Valentina sia un talento che a Bergamo possa esplodere: ha dimostrato grandissima voglia di indossare questa maglia e di mettersi in gioco pienamente per raggiungere traguardi importanti. Bergamo avrà da lei un riscontro importantissimo. Conosciamo la sua grande serietà lavorativa che è uno degli aspetti su cui noi puntiamo molto”.

Volti nuovi anche nello Staff Tecnico: “Cambiano primo e secondo tecnico. Con Micelli ci sarà il secondo allenatore Davide Mazzanti, la scorsa stagione primo allenatore della Teodora Ravenna in B1 e già assistente di Micelli a Santeramo, Ancona e Corridonia. Andrea Simoncelli ha espresso il desiderio di rimanere nello staff di Micelli: sarà il terzo allenatore aggregato a tempo pieno alla squadra. Confermato anche Roberto Benis: riponiamo grande fiducia in lui, anche perché è da sempre l’uomo che coordina e gestisce la preparazione atletica delle giocatrici del Volley Bergamo. Resterà anche lo scoutman Bonacina. Per il resto, il prossimo lunedì lo staff tecnico si riunirà insieme ai dirigenti per definire completamente l’organico dello staff.
La ripresa dei lavori dovrebbe essere nell’ultima settimana di agosto. Ma anche questo è un argomento di cui parleremo la prossima settimana”.

Tempo di bilanci e di progetti anche per il Settore Giovanile: “Stiamo cercando di acquisire i diritti per disputare un campionato di B1, una squadra che crescerà giovani talenti e che si unirà al circuito che ruota intorno a noi e che comprende anche Esperia Cremona, che ha raggiunto l’importante traguardo dei Play Off Promozione in A2, e la Pallavolo Chions, il cui settore giovanile si è distinto non solo in Friuli (vincendo 3 titoli regionali) ma anche a livello nazionale. Nella stagione appena conclusa abbiamo potenziato il settore tecnico portando a Bergamo Luca Pieragnoli, per anni allenatore delle selezioni azzurre. E mi posso dire molto soddisfatto, perché credo che la conquista dei titoli regionali Under 14 e Under 16 e la medaglia d’argento nelle Finali Nazionali Under 14 siano un trampolino di lancio per gli anni a venire”.
 

Visualizza sponsor