NOCERA UMBRA – Oggi, presso la Casa di Riposo di Nocera Umbra, è arrivato al termine il progetto “Insieme per il sociale” di
Brunelli Volley e Allianz Subalpina.
Al centro sono stati consegnati beni di vario genere per un valore complessivo di 4800 euro, frutto dei 48 punti realizzati da Brunelli Volley nel campionato A2 2006/2007.
Erano presenti il Presidente Orfeo Brunelli, Marcello Materazzi di Allianz Subalpina, il Sindaco di Nocera Umbra Donatello Tinti, il consigliere comunale Vincenzo Laloni e la responsabile della Casa di Riposo Tiziana Calderini.
Le dichiarazioni
“Ridare qualcosa alle persone che hanno dato molto alla nostra comunità, che hanno educato e cresciuto i nostri figli”. Con queste parole molto intense e significative, il presidente Orfeo Brunelli è riuscito a riassumere l’humus dell’iniziativa che si è svolta questa mattina.
Brunelli ha ricordato le tante iniziative sociali e culturali promosse dalla Brunelli Volley. Dal contributo per il restauro della storica Torre Civica, risalente al mille dopo Cristo, all’aiuto alla Croce Rossa Italiana. “Quest’anno siamo andati oltre – ha puntualizzato Brunelli -: abbiamo voluto essere vicini ai nostri anziani. Sono soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare con gli amici della Allianz Subalpina.
“La Brunelli – ha evidenziato Tinti – è una grande impresa che ha ormai varcato i confini nazionali, la quale sta dando molto, anche dal punto di vista del prestigio, alla città di Nocera ed ai suoi abitanti. Capita raramente – ha detto il Sindaco – trovare società e squadre che dedichino parte del loro tempo all’impegno sociale e all’aiuto nei confronti di tutti coloro che hanno più bisogno”.
Il progetto
Una iniziativa rivolta al sociale, in linea con la tradizione di Brunelli Volley: Orfeo Brunelli ha fortemente voluto il progetto “Brunelli Volley e Allianz Subalpina insieme per il sociale”, una iniziativa a sostegno della Casa di riposo per anziani del Comune di Nocera Umbra.
In pratica le agenzie Allianz di Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Fabriano, Bastia Umbra e Fossato di Vico hanno donato alla Casa di Riposo, per ogni punto in classifica conquistato da Brunelli Volley, 100 euro, che sono stati spesi per l’acquisto di materiale.