Lamaro Appalti Roma: ultima chiamata per riaprire le speranze promozione
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2007

Domenica 17 giugno, ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Lamaro Appalti Roma avrà l’ultima possibilità per riaprire la serie finale di play off promozione. Le virtussine sono sotto di 2-0 nei confronti dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, in grado di imporsi per 3-1 nel primo match di domenica scorsa e di ripetersi in gara 2, migliorando ulteriormente il parziale (3-0). Per le giallorosse il prossimo match, trasmesso in diretta su Rai Sport Satellite, diventa quindi l’ultimo appello per non veder fuggire via il treno della promozione ma soprattutto per dimostrare le tante qualità tecniche di una compagine arrivata seconda al termine della Regular Season e che trova in questi play off qualche difficoltà di troppo.

Da migliorare sicuramente l’attacco, solo al 27% nel totale di squadra a fine gara 2. Attenzione andrà fatta anche al fattore concentrazione che, quando è venuto a mancare nei momenti topici dei due primi incontri, ha concesso a Sassuolo di creare distanze tali da permettergli di giocare con fin troppa tranquillità.
Sarà certamente difficile ritirare su la situazione, soprattutto contro una compagine che si trova ad un passo dalla promozione, ma le intenzioni di far bene ci sono tutte. Queste le dichiarazione esplicative del tecnico della Lamaro, Luca Cristofani: “Con le giuste energie mentali ancora non è chiuso nulla, possiamo farcela a riaprire questa serie. Dopo gara 1, in cui abbiamo gettato le cinque palle set avute a disposizione, ci siamo presentate all’appuntamento successivo con la consapevolezza di aver regalato a Sassuolo il primo round. In gara 2, invece, quando avevamo la possibilità di riprenderci siamo andate sotto”. Problemi tra le fila della Virtus ci sono anche dal punto di vista fisico: “Ci troviamo in una situazione strana per quel che riguarda le condizioni delle atlete. Tuttavia con la giusta mentalità tenteremo di superare anche questo e riaprire la serie”.


 

Visualizza sponsor