Sono terminate le iscrizioni della Kenwood Cup 2007, Volley Tour 4×4. Il circuito della Lega Pallavolo Serie A Femminile sarà composto da tre competizioni: il 14° Campionato, la 9° edizione della Coppa Italia e la quarta edizione della Supercoppa Italiana.
Il 14° Campionato di Volley 4×4 Serie A Femminile, formato da dodici squadre totali partecipanti, si disputerà in una fase di qualificazione e un Master Finale. Le 12 squadre partecipanti sono state suddivise in due pool da 6 squadre. Ogni pool parteciperà o alla prima e terza tappa, o alla seconda e quarta tappa di qualificazione, nelle quali saranno assegnati dei punti in riferimento al piazzamento ottenuto. Al termine delle fase di qualificazione le prime quattro squadre di ogni pool accederanno al Master Finale.
POOL A: Minetti Infoplus Città di Imola, Scavolini Pesaro, Volley 2002 Forlì, Ballestriero Volta Mantovana, La Lupa Piacenza, Hik Soul Free Castelfidardo.
POOL B: Blue Ecocapitanata Altamura, Pallavolo Aragona, Lamaro Appalti Roma, Cia Novello Vicenza, The Lions Alfieri Santeramo, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura.
La composizione dei gironi delle 6 squadre partecipanti alla prima tappa di qualificazione di Imola (30 giugno e 1 luglio) è la seguente:
GIRONE A: Minetti Infoplus Città di Imola, Scavolini Pesaro, Ballestriero Volta Mantovana.
GIRONE B: Volley 2002 Forlì, La Lupa Piacenza, HiK Soul Free Castelfidardo.
Le stesse formazioni daranno vita anche alla tappa di Bellaria Igea Marina (14-15 luglio)
La composizione dei gironi delle 6 squadre partecipanti alla seconda tappa di qualificazione di Cervia (7-8 luglio 2007) è la seguente:
GIRONE A: Blue Ecocapitanata Altamura, Lamaro Appalti Roma, Cia Novello Vicenza.
GIRONE B: Pallavolo Aragona, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura, The Lions Alfieri Santeramo.
Le stesse formazioni daranno vita anche alla tappa dei Lidi di Roma (Ostia, 21-22 luglio 2007).
La composizione dei gironi delle tappe di Bellaria Igea Marina e Lidi di Roma scaturiranno dai risultati delle tappe di Imola e Cervia.
I risultati del Campionato saranno molto importanti per la stesura dei gironi della 9° Coppa Italia, in programma il 4 e 5 agosto a Sciacca.
Le nove squadre partecipanti verranno suddivise in tre gironi preliminari da tre, sulla base dei risultati della fase di qualificazione del campionato. Sarà stilato un ranking secondo la classifica avulsa delle due pool della fase di qualificazione del campionato.
La 4° Supercoppa Italiana di Volley 4×4 Serie A Femminile, si disputerà in una gara unica giocata contestualmente alla 3° tappa di qualificazione del Campionato (15 luglio, Bellaria Igea Marina) e vedrà sfidarsi Nissan Aragona (vincitrice del Campionato 2006) e Lines Ecocapitanata Altamura (vincitrice Coppa Italia 2006).