Secondo match casalingo consecutivo e stagionale in arrivo per la Trasporti Bressan Offanengo, che domenica alle 16 al PalaCoim riceverà la visita delle pugliesi della Narconon Melendugno. Le neroverdi cremasche sono reduci dalla più che onorevole sconfitta inaugurale contro l’Itas Trentino (1-3) dopo oltre due ore di gioco. A fare il punto della situazione in casa Offanengo è il libero Agata Tellone, piacentina classe 2002 al suo primo anno nella squadra allenata da Giorgio Bolzoni.
“Trento – commenta la Tellone – è tra le favorite del girone, siamo state brave a partire forte fin da subito e siamo state in partita fino al terzo set vinto in rimonta, poi siamo calate. L’atteggiamento è stato positivo, non siamo mai state arrendevoli, anche se nel gioco alcune imprecisioni ci sono state. A tratti non ha funzionato al meglio il muro-difesa, dove a mio avviso c’è margine per crescere, essendo una caratteristica importante per il nostro gioco”.
Ora testa a Melendugno, a segno 3-1 all’esordio contro Altafratte. “E’ un’altra delle formazioni più accreditate del girone B, quest’anno si è rinforzata molto e bisognerà prestare attenzione. A mio avviso, dovremo replicare l’atteggiamento di domenica scorsa, provare a perfezionare il muro-difesa oltre ai dettagli tattici che emergeranno dall’analisi video dell’avversario. Spero di rivedere la splendida cornice di pubblico di domenica scorsa contro Trento, sicuramente un bell’inizio anche sotto questo punto di vista”.
Infine conclude. “A Offanengo mi trovo molto bene, i primi due mesi sono serviti per ambientarmi in quanto è il mio primo anno qui. Mi piace lavorare con Giorgio (Bolzoni) e lo staff, nel gruppo mi trovo molto bene, siamo tante ragazze giovani e anche questo a mio avviso aiuta. La società è organizzata ma allo stesso tempo familiare, facendoti respirare un po’ l’aria di casa, inoltre il paese è ricco di passione per la sua squadra di pallavolo”.
Foto Matteo Benelli: Agata Tellone