Minetti Infoplus: il saluto di Piske Arrighetti ai tifosi
Autore: Lega Volley Femminile
23 Giugno 2007

A due settimane dalla conclusione della stagione 2006/07 la Minetti Infoplus inizia ad avere una sua nuova forma per il prossimo campionato. Sette elementi sono infatti già stati individuati, grazie alle sicure conferme di capitan Paccagnella, dell’alzatrice Dall’Igna, del libero Moky De Gennaro e delle schiacciatrici Ikic, Curcic e Petrauskaite, cui va aggiunto l’ingaggio del forte martello ricevitore Darina Mifkova. I nomi che andranno a completare il roster biancorosso non saranno però meno importanti per definire le ambizioni della formazione di Manù Benelli. Assunto questo ispirato proprio dalle parole del tecnico romagnolo, che fa il punto a oggi sulla squadra della prossima stagione:

“Sicuramente la rosa è ancora da completare, ma è anche vero che siamo più avanti rispetto ad altre squadre. È chiaro che il nostro obiettivo di migliorarci rispetto all’ultimo campionato dipenderà anche dai prossimi arrivi. La cosa importante è però che si sta delineando una squadra con un buon equilibrio; del resto sia le ragazze confermate che l’arrivo di Mifkova sono stati fortemente voluti da me e dalla società. Ora dobbiamo far quadrare il tutto con le pedine mancanti, ovvero prima di tutto un centrale in sostituzione di Piske Arrighetti e poi un attaccante, possibilmente forte su palla alta e affidabile; queste sarebbero le caratteristiche ideali, poi è chiaro che bisognerà fare i conti con quello che si riesce a trovare”.

E proprio parlando di mercato per il presidente della Minetti Infoplus Giovanni Coviello continuano i sondaggi e le trattative. Molto vicino l’accordo con la seconda palleggiatrice, che potrebbe essere presto annunciata, mentre in tarda serata o in nottata sono previste novità per il reparto centrale, dove come riferito ieri il club biancorosso è già in pressing su due grossi obiettivi.

Intanto, come promesso,Valentina “Piske” Arrighetti ha voluto salutare i suoi ex tifosi spiegando approfonditamente i motivi della sua partenza.

 

Piske, dopo due anni lasci la Minetti Infoplus…

“Quando è arrivata l’offerta da parte di Bergamo non è stato facile decidere, perché da una parte era dura di no alla chiamata di un grande club come Bergamo, dall’altra ero e sono tuttora legatissima alla società con cui ho debuttato in serie A1; per me questa maglia è stata davvero importante e credo di averlo dimostrato sul campo e ai tifosi. Sicuramente non è stata una decisione facile o presa senza una lunga riflessione; penso ci siano momenti nella carriera di un giocatore in cui bisogna fare delle scelte, magari anche rischiando qualcosa. So che nessuno mi garantirà il posto e che bisognerà lottare per guadagnarselo, e potrà anche accadere che dovrò partire dalla panchina; è una cosa per me abbastanza nuova, perché nei miei cinque anni di serie A tranne Padova ho sempre giocato titolare, ma questo non mi spaventa, anzi, mi dà nuovi stimoli”.

 

Qual è il ricordo che ti resta più impresso di questi due anni a Vicenza?

“Sono stati due anni bellissimi e ci sono molti ricordi che porterò con me; quello più forte è il debutto in serie A1 nella scorsa stagione, tremavo come una foglia. Un’emozione fortissima”.

 

Cosa ti hanno detto le vecchie compagne della Minetti Infoplus?

“Mi hanno chiesto se ero convinta di questa scelta, ho risposto che ci avevo pensato a lungo e che ero sicura, allora si sono complimentate e mi hanno detto che erano contente per me. Ci rivedremo presto”.

 

I giorni di relax stanno per finire, da lunedì scatta il primo raduno con la nazionale…

“Spero di non avere proprio ferie quest’estate, perché vorrebbe dire restare fino alla fine con il gruppo azzurro. Per la maglia della nazionale si rinuncia più che volentieri alle vacanze”.

 

Visualizza sponsor