Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiOrocash Picco Lecco sconfitta da Millenium Brescia nella prima trasferta stagionale. Al Palageorge le biancorosse nulla hanno potuto contro le “Leonesse”, capaci di gestire il gioco e non andare mai sotto. Momenti di equilibrio per Picco nel primo e terzo parziale, ma l’efficace lavoro in attacco delle padrone di casa non ha consentito al team guidato da Milano di concretizzare i set.
La partita inizia all’insegna dell’equilibrio, poi Brescia allunga (10-8). Picco reagisce e il set resta in equilibrio fino a metà. Sul 18-15 le padrone di casa infliggono un break interessante. L’allungo è decisivo e si chiude 25-20.
Il secondo parziale vede Picco partire con il piede giusto (1-4), ma le padrone di casa riportano il set in equilibrio. Picco va in blackout e l’attacco bresciano diventa inarrestabile. Si chiude 25-17.
L’ultimo set vede le biancorosse più reattive: l’equilibrio iniziale vede le due formazioni combattere punto a punto fino a quando Brescia supera il muro dei 20 punti. Il set si chiude 25-20 e le Leonesse conquistano tre punti.
“Sapevamo che il livello di gioco sarebbe stato diverso – commenta coach Gianfranco Milano al termine-. Il livello delle avversarie era notevole. In alcuni momenti abbiamo perso la voglia di spingere e di conseguenza perdevamo terreno senza riuscire a recuperare. Le prossime gare saranno di questo livello, pertanto dovremo dare il massimo e mantenere la calma”.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo tenuto testa il primo set, poi nel secondo abbiamo perso di intensità e attenzione. Il terzo parziale è decisamente migliorato. Nel complesso siamo state sopraffate in attacco e dobbiamo migliorare in difesa. Sarà un campionato duro e lungo, la prossima partita ospiteremo Macerata anche loro una squadra attrezzata” ha aggiunto Linda Mangani.