(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Un 2003 all’insegna del duro lavoro per le atlete del Volley Bergamo, che non hanno conosciuto sosta in questi giorni e si trovano già in palestra per preparare la gara d’esordio del girone di ritorno: doppio allenamento oggi, ripresa nella mattinata di domani e trasferimento nel pomeriggio. Le rossoblù scenderanno infatti in campo sabato a Reggio Emilia a partire dalle 17.30, quando la Radio 105 Foppapedretti darà l’avvio al suo girone di ritorno trovandosi di fronte la Cerdisa.
L’incontro, trasmesso in diretta da Tele+, arriva dopo l’importante successo ottenuto nell’ultima gara dell’anno disputata al Palasport di Bergamo contro la capolista campione d’inverno Despar Perugia.
Mario Di Pietro e il suo staff, dopo solo qualche giorno di vacanza, hanno lavorato intensificando i ritmi e i carichi in modo tale da tenere alto il tenore atletico del gruppo e confermare i continui progressi registrati negli ultimi match di campionato e Champions’ League.
E a proposito di incontri internazionali, il Volley Bergamo riprenderà l’attività della Indesit European Champions’ League a partire da mercoledì 8 gennaio: alle 19.45 affronterà l’Universidad de Burgos in terra spagnola per la prima gara del girone di ritorno del Pool D, raggruppamento che vede le bergamasche in vetta alla classifica con sei punti.