FGL-Zuma Castelfranco Pisa
04/12/2024
LA REGISTA MOSCHETTINI AI SALUTI
Per motivi familiari la giovane palleggiatrice termina anticipatamente la stagione con la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa Il ringraziamento della societ...
Leggi“Domenica ci aspetta una partita molto intensa – ha commentato Guzin -. Dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco. Loro verranno qui con tanta voglia di vincere. Sarà una gara equilibrata e combattuta. Loro hanno dimostrato di essere una squadra molto competitiva. L’esito non dipenderà da una sola atleta, ma dal collettivo che saprà esprimere il massimo”.
Le statistiche
A guidare la classifica delle marcatrici della Serie A2 è Binto Diop: l’opposta dell’Akademia Sant’Anna, nelle prime tre gare di Regular Season, ha già totalizzato 48 punti. Nella stessa classifica, scendendo al nono posto, si trova anche Mija Šiftar (la schiacciatrice in maglia bresciana, fino ad ora, ha totalizzato 31 punti, ma è prima per efficienza in attacco).
Messina, inoltre, è in vetta alla classifica dei punti realizzati (155 in 9 set, contro i 116 in 6 set della Millenium) e dei muri vincenti eseguiti (23 in 9 set, contro i 13 della Valsabbina in 6 set).
A livello individuale, Diop è la migliore delle sue, seguita da Olivotto (26 punti) e Rossetto (24). Lato Brescia, Šiftar è la top scorer; dietro di lei, Meli (25 punti) e Davidovic (21).
Foto Massimo Bandera