Domenica Castelfranco Pisa a caccia del blitz esterno sul campo della forte Omag-Mt San Giovanni in Marignano
La centrale Fucka: «Gara dura ma siamo pronte». Il tecnico Bracci: «Alle ragazze chiedo di giocare con intelligenza»
Sarà una gara complicata, ma la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa è pronta a scendere in campo per tentare di regalarsi continuità di rendimento dopo il primo successo in Serie A2 Tigotà conquistato la scorsa settimana. È sempre più vicina la terza giornata di campionato, un turno che vedrà la matricola toscana in trasferta a San Giovanni in Marignano. Avversaria di turno sarà l’Omag-Mt, compagine molto forte con nomi altisonanti, uno su tutti quello di Serena Ortolani, giocatrice che non ha bisogno di presentazioni. Il club riminese ha avuto un avvio di stagione straordinario, con due vittorie su due e nemmeno un set perso contro C.B.L. Costa Volpino e Clai Imola Volley.
La Fgl-Zuma si presenta però a questa partita in fiducia, una spinta in più data dai primi punti conquistati in campionato grazie al tie-break portato a casa domenica scorsa nell’avvincente sfida con Casalmaggiore. A confermarlo è anche Tatjana Fucka, grande protagonista di quella stessa partita con i suoi 20 punti messi a referto. «Sicuramente quando si vince la settimana di allenamento è più bella. Stiamo lavorando molto per questa nuova gara», ammette la centrale classe ’99. Sulla sua prestazione, invece, commenta così: «Abbiamo tutte dato il nostro massimo, è stata una vittoria di squadra. Non sarebbe stato possibile per me fare 20 punti se non ci fosse stata una prova corale importante». Guardando avanti, invece, sull’Omag-Mt Fucka non ha dubbi: «Sarà una sfida dura, San Giovanni vanta delle giocatrici fortissime come Ortolani, Nardo e Consoli. Noi daremo il meglio di noi stesse, il match di domenica scorsa contro Casalmaggiore ci ha sbloccate e siamo più consapevoli dei nostri mezzi».
La squadra partirà domani alla volta della Romagna per poi scendere in campo domenica alle ore 17. L’analisi di coach Marco Bracci è chiarissima: «L’Omag-Mt è una delle formazioni più forti che ci sono nel nostro girone, ma da un certo punto di vista è anche molto stimolante affrontare squadre così. Ci stiamo preparando ad una gara difficile, dovremo giocare con intelligenza».
Arbitri dell’incontro saranno Massimo Ancona ed Emilio Sabia. Al videocheck Ciro Tramontano.
Questo il programma completo del terzo turno, che si giocherà come sempre di domenica alle ore 17, salvo eccezioni segnalate di seguito.