Dopo le conferme di Bacchi e Nardini sul campo e della coppia Micoli – Milocco in panchina, l’
Unione Sportiva Esperia Magic Pack è felice nell’annunciare il raggiunto accordo che legherà la formazione cremonese a
Luna Carocci e Giulia Rondon anche per il prossimo anno. Le due atlete sono state le grandi protagoniste della cavalcata gialloblu che ha portato la formazione del presidente Sassano all’obiettivo play off.
Luna, nata a Lucca nel 1988, è stata una delle grandi rivelazioni del campionato appena conclusosi. Arrivata all’ombra del Torrazzo dalla B1 ha dimostrato tutto il suo valore nel corso della stagione dimostrandosi all’altezza della serie A e riscuotendo interesse anche a molte fomazioni di A1. La Magic ha portato fortuna al libero toscano che, grazie alle sue ottime prestazioni, si è conquistata la chiamata in nazionale maggiore in cui ha esordito nell’all star game femminile di volley land. La Carocci vanta anche numerose presenze nelle nazionali giovanili con le quali ha conquistato il bronzo all’Europeo di Tallin nel 2004 con la pre-juniores, sempre con la pre-juniores ha chiuso al terzo posto il mondiale di Macao nel 2005 e, per finire, ha conquistato il titolo europeo lo scorso anno in Francia.
Di altrettante belle speranze l’altro gioiellino dell’Esperia:
Giulia Rondon è considerata da molti una delle grandi promesse della pallavolo azzurra. Arrivata a Cremona dal Club Italia nella stagione 2004/2005 in serie B1, ha subito destato l’attenzione per le sue qualità in cabina di regina. Dopo l’importante esperienza in A1 a Pesaro, è tornata in gialloblu nello scorso campionato trascinando la squadra ai play off. Anche lei può già vantare, nonostante la giovane età (nata a Pisa nel 1987), una buona esperienza in campo internazione; con Pesaro ha vinto la Coppa Cev mentre in casacca azzurra ha conquistato i Giochi del Mediterraneo nel 2005 e gli Europei nel 2004 con la formazione juniores. E’ ormai stabilmente nel giro della nazionale maggiore con cui ha già fatto diversi collegiali.
Grazie a queste due importanti riconferme, la Magic Pack Esperia prende sempre più forma confermando il gruppo che così bene ha fatto nell’ultimo campionato.