Roma Pallavolo: si rilancia, presentata la domanda di ammissione per il campionato di Serie A2
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2007

La Roma Pallavolo rilancia. La ora è ufficiale, disputerà il prossimo Campionato di Serie A2, subentrando a Forlì che a sua volta ha preso il posto della rinunciataria Padova in A1.
Non si è trattato di un escamotage: ma semplicemente la società ha colto al balzo l’occasione fornita da una serie di eventi concomitanti e fortunati che – tra l’altro – per almeno due settimane hanno messo a disposizione della Roma un titolo di Seria A1. 
E allora sarà di nuovo A2, categoria a rischio lo scorso anno a causa  di un pesante retaggio economico della gestione  precedente, dovuto alla mancata corresponsione da parte dell’intermediario, signor Gavirati, di oltre 100 mila Euro dovuti dallo  sponsor Linea Medica da lui rappresentato. Tale buco di bilancio, sommato al momentaneo disimpegno dello sponsor storico della Roma Pallavolo, la Siram, ha portato al ridimensionamento dei programmi e a scelte tecniche certamente non di primo livello. Fortunatamente i problemi si sono risolti in corso d’opera grazie al forte appoggio di 1^ Classe, un partner lungimirante e partecipe, che ha garantito la vita stessa alla società giallorossa.
La conferma dell’attuale title sponsor, l’ormai imminente rientro della Siram, la conferma della collaborazione di altre aziende partner, consentiranno quest’anno una programmazione più ambiziosa ed un futuro importante.
Fra le prime mosse della società il rientro a Roma, con un contratto triennale, dell’allenatore Paolo Giribaldi, reduce da una stagione non proprio felice in quel di Arzano. Con lui sarà di nuovo nella Capitale anche Mariann Nagy, che ha firmato un accordo biennale.
Resteranno in giallorosso anche Elena Drozina, Viviana Corvese, Melissa Donà, Claudia Ciavarelli e Chiara Carminati, atlete che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e dunque meritevoli di conferma.   Imminente inoltre l’ingaggio del libero Claudia Mazzoni.
Insomma si riparte alla grande per festeggiare nel modo più degno l’imminente ventennale della società che Mario Mattioli  ha fondato nel 1988, nella speranza che il prossimo campionato sia foriero di quei risultati che la società ed il presidente si attendono.
“Veniamo fuori brillantemente da un periodo difficile, pronti a ripartire con l’entusiasmo di sempre-ha sottolineato visibilmente soddisfatto Mario Mattioli- e posso dire che in tutti i casi, ameno per quel che ci riguarda, la pallavolo romana è viva più che mai!!! anche se siamo consapevoli delle ataviche ed irrisolvibili difficoltà con cui si è costretti a fare attività  in questa città”
“Sono dispiaciuto di quanto sta succedendo in casa Virtus-ha proseguito il presidente giallorosso- ma forse anche loro hanno capito quanto sia difficile muoversi in questo ambiente. Sono altresì stupito però di come le massime istituzioni cittadine si siano già mosse per aiutare e sostenere il Casal de Pazzi, promettendo sponsor e contatti importanti per uscire dalla crisi. Nei nostri confronti, anche nei periodi più neri, nessuno si è mosso. A tutela di tutto lo sport romano non è giusto che si facciano figli e figliastri. Caro Sindaco Veltroni, ci rifletta attentamente…”

Visualizza sponsor