Lucia Bosetti, giovanissima schiacciatrice ricevitrice, vestirà nella prossima stagione i colori di Sassuolo Volley.
Bosetti è una schiacciatrice ricevitrice non ancora diciottenne (compirà 18 anni proprio il prossimo 9 luglio), “di grande prospettiva” come l’ha definita Tommy Ferrari, ed è considerata da tutti gli addetti ai lavori come uno dei migliori giovani talenti della pallavolo italiana.
Nella stagione appena conclusa ha disputato la B1 con l’Orago, mettendo in mostra costantemente un’ottima pallavolo, e, poche settimane addietro, ha vinto il titolo nazionale Juniores battendo Novara in finale. Precedentemente con la maglia della Juniores di Orago Lucia Bosetti aveva affrontato e battuto proprio le parietà della SdP & Sassuolo Volley nella fase interregionale a Lucca, dimostrando anche in quella circostanza grande tecnica e temperamento.
Nelle precedenti due stagioni, sempre con Orago, è stata protagonista di due promozioni consecutive, dalla C in B2 e dalla B2 in B1.
Con la maglia azzurra delle nazionali giovanili Lucia Bosetti (in squadra con Tommy Ferrari come Assistant Coach e Costanza Manfredini ), ha vinto il titolo Europeo Juniores nel 2006 ed il bronzo sia all’Europeo che al Mondiale nel 2005.
Tra i riconoscimenti individuali più importanti, Lucia Bosetti ha vinto il premio di Miglior Ricevitrice all’Europeo Cadette 2005, il premio di Miglior Giocatrice alle finali del Campionato Italiano Juniores 2006, il premio di Miglior Servizio all’Europeo Juniores 2006.