Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiNiente da fare neanche nella quarta giornata di campionato per la Tenaglia Abruzzo Volley, che questa volta è costretta a inchinarsi alla Narconon Melendugno Volley per 0-3.
Ancora prive di capitan Caracuta, le salentine hanno da subito aggredito le neopromosse altinesi, le quali si sono trovate all’angolo per il primo set e mezzo.
Le rossoblu, al contrario, patiscono ancora una partenza in salita, che le permette soltanto di inseguire le sue avversarie e non di agire da protagoniste.
La spina nel fianco abruzzese è stata l’opposta israeliana Malik che chiude la partita da top scorer con 16 punti.
Le formazioni vedono per la Tenaglia Abruzzo Volley la palleggiatrice Mennecozzi, l’opposta Vighetto, le schiacciatrici Ndoje e Petrovic, le centrali Martinelli e Grazia e il libero Pisano.
Per la Narconon Melendugno, invece, la regista Passaro in diagonale con Malik, Tanase e Joly laterali, Riparbelli e Biesso al centro e il libero Ferrario.
Inizio di partita shock per le rossoblu, che soccombono fin da subito alle avversarie leccesi. Coach Giandomenico prova a sostituire la serba Petrovic con la rientrante Bovolo, ancora affaticata.
Il set si chiude 11-25.
Ancora una partenza con handicap da registrare alle altinesi, che continuano a soccombere alla Narconon. Verso la metà del set, il cambio di diagonale riporta fiducia nei volti abruzzesi e una fievole reazione fa chiedere due time out ravvicinati a mister Giunta. L’errore in battuta di Bovolo regala il parziale alle salentine per 22-25.
La terza frazione vede ancora le rossoblu inseguire le sue avversarie, che le aggancia sull’11-11 e le sorpassa sul 17-16. Foresi e Tega danno una scossa importante alla loro squadra, la quale inizia a mettere in seria difficoltà le leccesi. La maggiore esperienza avversaria e la poca attenzione delle rossoblu fa chiudere il match 24-26.
“Non ci sono partite facili” – dichiara coach Giunta – “Sapevamo che Altino non sarebbe mai morta e ci aspettavamo un terzo set come questo. Siamo stati bravi a sfruttare il momento di défaillance delle locali e approfittarne per chiudere set e partita. Ci siamo fatti trovare pronti al momento giusto!”
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Vighetto 7, Mennecozzi 0, Petrovic 4, Ndoje 9, Grazia 2, Martinelli 7, Pisano (L), Galuppi (L), Foresi 0, Sangoi 0, Tega 0, Bovolo 4, Zamboni 1.
NARCONON MELENDUGNO VOLLEY: Passaro 2, Malik 16, Tanase 13, Joly 7, Riparbelli 7, Biesso 5, Ferrario (L), Maruotti. N.E.: Caracuta, Prato, Andrich, Fioretti, D’onofrio (L).
Itas Trento – Nuvolì Altafratte Padova 3-2
Volley Hermaea Olbia – Futura Giovani Busto Arsizio 0-3
Imd Concorezzo – Tecnoteam Albese Volley Como
U.S. Esperia Cremona – Trasporti Bressan Offanengo