Edilkamin Ostiano: Cornelia Dumler prima straniera della storia
Autore: Lega Volley Femminile
8 Luglio 2007

La Pallavolo Edilkamin Ostiano per voce del presidente Patrizio Ginelli ufficializza l’ingaggio per la Findomestic Cup Serie A2 stagione sportiva 2007/2008 della tedesca Cornelia Dumler.

Cornelia Dumler è nata a  Feuchtwangen, cittadina bavarese nei pressi Norimberga, il 22 gennaio 1982, schiacciatrice di 182 cm è la prima giocatrice straniera tesserata per la Pallavolo Edilkamin Ostiano.

Ha iniziato a giocare giovanissima nell’ TSV Ansbach, dopo ha vestito le maglie di VfL Nürnberg, VC Olympia Berlin (1999), dove ha esordito in Bundesliga, DJK Karbach (2002), USC Münster (2004), Bayer Leverkusen (2005) e Tecnomec Icot Forlì in Serie A1, nelle ultime due stagioni.

Punto di forza della nazionale di Giovanni Guidetti, con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Atene (2004) e ai mondiali in Giappone (2006), piazzandosi all’undicesimo posto finale.

La società cremonese è, tuttora, in movimento per completare l’organico della rosa di mister Marco Gazzotti,  seguendo le piste ottimali e sondando tutte le possibilità che può offrire il mercato.
Inoltre è ufficiale  anche l’ingresso di Rosino Scaglioni, titolare della ditta Euromet di Volongo, come socio azionista e dirigente.

Visualizza sponsor