Parte l’avventura della neonata Santeramo Sport(che ha acquisito i diritti dalla storica The Lions Alfieri Volley Santeramo) nel massimo campionato italiano di volley femminile. Il profumo di innovazione e cambiamento era nell’aria: lo scopo è sempre stato quello di donare alla città di Santeramo una società sportiva che la rappresentasse sempre più. In tal senso sono cambiati i colori sociali, il rosso e il blu (che rappresentano i colori della
città) vanno a sostituire il bianco e l’azzurro, sventolati per circa un decennio nella magica atmosfera del Pala Cooper). Così come cambia la composizione dell’assetto societario, che vedrà una cordata di imprenditori locali entrare a far parte, come soci, di Santeramo Sport. Ma non solo. Attraverso la sottoscrizione e l’acquisizione di quote societarie, chiunque potrà sentirsi parte attiva e avere voce in capitolo di un progetto atto a voler dare garanzie, fondamenta solide e rosee prospettive al futuro di Santeramo Sport. Non cambia invece il nome della squadra che parteciperà al campionato 2007-2008, che rimane Tena Santeramo, dopo che è stato raggiunto l’accordo di sponsorizzazione, tra Santeramo Sport e la SCA Hygiene Products, nel legare il nome del brand TENA a quello di Santeramo per le prossime due stagioni agonistiche, in qualità di main sponsor.
Per quanto concerne le strategie in chiave mercato il direttore sportivo della Tena Santeramo, Donato Sirressi, vuole partire dalla riconferma di alcune atlete della passata stagione. Il capitano Monica Marulli (per tutti The Wall), che ha vinto la classifica del miglior muro in Italia per il terzo anno di fila, vestirà per il sesto anno consecutivo la maglia del Santeramo. Rappresenta una semplice formalità la riconferma di Noemi Porzio, autentica rivelazione della passata stagione, visto che, entrambe le parti, hanno interesse nel proseguire il rapporto di collaborazione. Milena Boteva ed Eugenia Dushkyevich sono gli altri due nomi delle atlete che Santeramo Sport vuole riconfermare per la prossima stagione.