Megabox Vallefoglia
31/10/2024
Di fronte a un pubblico meraviglioso (PalaMegabox praticamente esaurito, con 1.515 spettatori), la Megabox getta in campo tutto quello che può, ma ...
LeggiIl viaggio di Bergamo continua: la tappa della quinta giornata ci porta a Roma.
Le ragazze di coach Parisi sono pronte a mettersi nuovamente alla prova, mercoledì 30 ottobre alle 20.30, in diretta su DAZN, nel turno infrasettimanale che le porta a confrontarsi con la Roma Volley dell’ex tecnico rossoblù Cuccarini.
Al termine della sfida con la capolista Conegliano di soli due giorni fa, era forte la carica derivante da una gara conclusa in crescendo e altrettanto intensa la voglia di tornare subito in campo: “Nel terzo set abbiamo iniziato a difendere di più – ammette Alessia Bolzonetti – e penso che questo debba essere il punto da cui ripartire, perché quando le avversarie fanno fatica a mettere giù palla, diventiamo una squadra rognosa da affrontare: dobbiamo toccare quanto più possibile in difesa e contrattaccare”.
Come fatto nelle prime due giornate, in avvio di Campionato. “Sì, nelle prime due gare siamo partite subito aggressive, con Talmassons, invece, abbiamo avuto difficoltà a esprimere il nostro gioco ed è una cosa che dobbiamo cercare di limitare. Dobbiamo imporci per prime, difendere e fare ciò per cui ci alleniamo in settimana.
Roma è una squadra da non sottovalutare, competitiva. Lo ha fatto vedere nella partita contro Conegliano lottando punto a punto. Ma questa sarà per noi una gara importante, che potrebbe darci una bella spinta anche in vista del ritorno in campo a Treviglio per giocare contro Vallefoglia. Queste sono partite in cui possiamo competere, contro avversarie a cui possiamo rubare dei punti. Dobbiamo giocare come ci alleniamo”.
Il Fischio d’inizio, alle 20.30, a Roma e in diretta su DAZN, sarà dato dagli arbitri Giuseppe Curto e Michele Brunelli. Al video check, Marco De Orchi.
Live score del match anche su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 12, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 9, Savino Del Bene Scandicci 9, Igor Gorgonzola Novara 9, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9, Numia Vero Volley Milano 9, Il Bisonte Firenze 6, Bergamo 6, Cda Volley Talmassons Fvg 3, Wash4green Pinerolo 3, Smi Roma Volley 3, Eurotek Uyba Busto Arsizio 3, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 2, Honda Olivero Cuneo 1
Il Programma della 5.a Giornata
Martedì: 29 ottobre 2024, ore 20.30
Wash4green Pinerolo – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Mercoledì: 30 ottobre 2024, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Honda Olivero Cuneo
Numia Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Eurotek Uyba Busto Arsizio
Smi Roma Volley – Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Cda Volley Talmassons Fvg
Mercoledì: 30 ottobre 2024, ore 20.45
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Conegliano