Castelfranco Pisa domenica è attesa dall’importante trasferta sul campo della C.B.L. Costa Volpino
La schiacciatrice Vecerina: «Stiamo crescendo gara dopo gara, ci toglieremo delle soddisfazioni»
Sconfitta sì, ma ancora una volta capace di mettere in difficoltà una squadra blasonata che oggi risulta essere la seconda forza del campionato. Questo è quanto emerge in casa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa dopo il ko interno contro l’Akademia Sant’Anna Messina. È mancato davvero poco per riuscire ad arrivare al tie-break che avrebbe significato strappare almeno un punto in classifica; il 3-1 finale, stesso risultato della settimana precedente subìto contro
l’attuale capolista solitaria – quella Omag-Mt San Giovanni in Marignano capace poi di espugnare il campo della corazzata Cbf Balducci Hr Macerata –, racconta di una squadra che ha chiuso la partita in crescendo. Un terzo set vinto, un quarto perso 25-23 dopo aver lottato punto a punto e la rinnovata consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque. «Siamo consce che ci manca poco per vincere questi tipi di partite», conferma la schiacciatrice Elisa Vecerina. «Possiamo dare tanto e lo stiamo dimostrando gara dopo gara. Sicuramente acquisendo sempre più confidenza con la categoria ci potremo togliere delle belle soddisfazioni». La giovane attaccante di posto quattro della Fgl-Zuma è entrata a partita in corso, dando un prezioso contributo alla causa: «Sono contenta di essere riuscita a dare una mano alla squadra. Subentrare non è mai facilissimo, ho cercato di aiutare il più possibile le mie compagne», commenta.
Archiviata la quarta giornata, però, è il momento di proiettarsi sulla prossima sfida, delicata quanto importante. Castelfranco Pisa è attesa dalla trasferta in terra bergamasca, nella casa della C.B.L. Costa Volpino che in classifica è alle spalle del team toscano con un solo punto conquistato finora. «Sarà una partita difficile contro un’avversaria che in questo inizio di campionato non è riuscita a esprimere bene il proprio gioco, ma sulla carta è una bella squadra. Ci sarà da sudare, dovremo sbagliare molto poco per riuscire a raggiungere un buon risultato», aggiunge Vecerina. «Cosa garantisco ai tifosi? A loro dico che ce la metteremo tutta, non ci mancherà mai la voglia di lottare. Ma li invito anche a starci vicino, nelle partite casalinghe abbiamo bisogno del loro supporto per avere quella carica in più e ottenere i migliori risultati possibili».