Gianni D’Onghia è il nuovo allenatore della Lines Ecocapitanata Altamura.
Il 44enne tecnico tarantino, ha firmato ieri in tarda serata il contratto che lo legherà alla Lines Ecocapitanata Altamura per i prossimi due anni.
Profondo conoscitore del volley rosa, per aver allenato, da secondo negli anni 1999-2000, l’allora Latte Rugiada Matera in A1, e nella stagione successiva il Potenza in B1, D’onghia si è messo in luce anche nel maschile guidando per due anni la Materdomini Castellana con la quale ha conquistato la promozione in A2 nel 2005-06.
Soddisfatto il d.g. della società altamurana, Francesco Laterza:
“Siamo lieti di aver trovato facilmente l’accordo con D’onghia, allenatore preparato ed ottima persona. Abbiamo già stilato un programma di massima che perfezioneremo nella prossime ore unitamente ad un rinnovato Staff tecnico”.
Intanto ieri la società ha ufficializzato un altro gradito ritorno, quello di Daniela Biamonte, protagonista a Matera nel finale dell’ultimo campionato.
“Sono bastate poche telefonate perché Daniela tornasse ad Altamura – aggiunge Laterza – la sua esperienza sarà determinante nella squadra che stiamo allestendo.
Daniela può dare ancora tanto alla pallavolo italiana ed alla Lines Ecocapitanata Altamura e potrà recitare un ruolo di primo piano nel prossimo torneo”.
Nelle prossime ore verranno ufficializzati gli altri acquisti della società.