Brunelli Volley Nocera Umbra: il nuovo tecnico è Mauro Marasciulo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Luglio 2007


Mauro Marasciulo, brasiliano (è nato a Rio de Janeiro) è il nuovo allenatore di Brunelli Volley Nocera Umbra.

Marasciulo vanta una solida esperienza in Italia: negli anni passati ha allenato Altamura e Padova in A2 e Forlì, Vicenza e Tortolì in A1.

Nel suo palmares ci sono una Supercoppa Italiana nel 2001 e una Supercoppa Italiana Volley Tour 4×4 nel 2006.

Un nome importante, quindi. Ma sii tratta anche di un tecnico molto capace  nella gestione degli atleti più giovani, quindi in linea con i programmi della società che, per volere di Orfeo Brunelli, quest’anno sceglierà atlete molto giovani.

Il Presidente Brunelli, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: “Marasciulo è un tecnico di grande esperienza e conosce bene i settori giovanili. Insieme con Fiorani, confermato come secondo allenatore, saprà costruire un’ottima squadra. Abbiamo molte trattative, praticamente concluse, con diverse atlete: ci serviva soltanto la conferma del tecnico per poterle chiudere. Si tratta – ha continuato Brunelli – di atlete giovani: una scelta in linea con le inclinazioni del nostro nuovo tecnico e con i programmi della società”.

William Fiorani, che è stato nominato direttore tecnico del settore giovanile, troverà in Marasciulo un sicuro punto di riferimento: il progetto per i giovani di Brunelli Volley prevede, tra l’altro, che l’accordo tra settori giovanili si allarghi con l’ingresso di altre società. Inoltre verrà costruito un “Campus del volley”, in cui giovani atlete italiane e straniere potranno vivere, studiare e allenarsi per diventare campionesse.

 

Visualizza sponsor