Rebecchi Lupa: ingaggiata la palleggiatrice Katia Monteiro
Autore: Lega Volley Femminile
13 Luglio 2007


Prosegue senza sosta la campagna acquisti della RebecchiLupa.  A poche ore dall’ultimo clamoroso annuncio, la dirigenza ha messo a segno un altro autentico colpo di mercato: la palleggiatrice della RebecchiLupa Piacenza è da oggi la brasiliana Katia Monteiro.

Nata in Colombia nel 1973 e alta 1.72, Katia Andrea Monteiro Lopes esordisce nella superliga brasiliana nel 1990 nel Sao Caetano e presto diventa una delle giocatrici più note della massima serie: per undici stagioni consecutive gioca costantemente nella superliga vestendo la maglia di squadroni come Minas, con cui vince il campionato nel 1993, Osasco, Dayvit, Leites, Rio De Janeiro, Rexona.

Katia è anche nella selezione nazionale brasiliana, con cui partecipa a molti eventi fra cui le Olimpiadi di Sydney 2000 dove conquista la medaglia di bronzo.

Nel 2001 si trasferisce in Italia ed è in serie A1 col Cerdisa Reggio Emilia, ma dopo poco tempo rientra in Brasile per dare alla luce il figlio Matheus, avuto dal marito Joel anche lui giocatore professionista di pallavolo.

Ritorna in Italia nel 2003 nella Despar Sirio Perugia, sempre in A1.

“La conosciamo da tempo, è una giocatrice dall’eccellente curriculum, conosce la pallavolo italiana e per le sue caratteristiche tecniche ritengo che sia la palleggiatrice ideale per la squadra che stiamo costruendo”, ha dichiarato il direttore sportivo Stefano Mazzari che ha anche preannunciato imminenti nuovi colpi di mercato: “Ormai la squadra è quasi al completo: fra poche ore annunceremo ufficialmente la schiacciatrice che andrà a completare il sestetto base, e in breve completeremo tutto l’organico”.

 

Visualizza sponsor