Florens Castellana Grotte: arrivano Sestini e Quadri
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2007

Dopo l’ingaggio della brasiliana Soninha dal Santeramo e la conferma di mister Radogna, Zanotti, Dalia ed Elisangela, la Florens Castellana Grotte, formazione pugliese che parteciperà per il secondo anno consecutivo alla Findomestic Volley Cup serie A2 di pallavolo femminile, rinforza ulteriormente l’organico. Entrambe toscane, entrambe classe 1987, entrambe con una carriera che passo dopo passo le ha viste crescere (dalla C alla serie A2 passando per B1 e B2), entrambe due tra le giovani più promettenti del panorama pallavolistico italiano: la Florens Castellana si è assicurata le prestazioni sportive di Diletta Sestini, centrale, l’anno scorso alla Roma Pallavolo in serie A2, e Alice Quadri, palleggiatrice, dalla Pallavolo Santa Croce in B1.

Prima del passaggio alla Roma Pallavolo, Sestini ha giocato soprattutto in Toscana: cresciuta nel Firenze in C, è passata al Pistoia (serie C) e poi al Figline Valdarno in B2. La definitiva consacrazione è arrivata con l’Azzurra San Casciano in B1 nella stagione 2005/2006, quando ha conquistato l’accesso ai playoff promozione.

Anche per Quadri, una carriera sviluppata quasi esclusivamente in Toscana: cresciuta nel Cortona (I divisione e serie D), è passata prima alla formazione umbra del Perugia (serie C) e poi al Siena (B1). L’anno scorso ha contribuito alla promozione del Santa Croce in serie A2.

“Conoscevo e conosco bene il valore di queste ragazze – ha assicurato il direttore sportivo della Florens, Pino Dalena – Prima di chiudere la trattativa, ho avuto il beneplacito del tecnico Donato Radogna. Anche perchè sono stato favorevolmente colpito dall’entusiasmo che hanno dimostrato le due ragazze: hanno voglia di venire alla Florens. Quadri è una giocatrice che volevamo già nella passata stagione, ma Santa Croce non volle privarsene. Sestini, invece, è un’atleta che abbiamo avuto modo di seguire nello scorso campionato di A2”. Mentre Quadri va a completare il reparto delle palleggiatrici (sarà la seconda di Ludovica Dalia, confermata per il secondo anno di fila), Sestini va ad affiancare il capitano Beatrice Zanotti in un ruolo che necessita di un ulteriore acquisto.

DILETTA SESTINI

Nata a Prato il 3 maggio 1987, altezza 180 cm, centrale

Statistiche 2006/2007

30 presenze, 70 set giocati, 35 punti

Curriculum

01/02
Firenze Volley
C
02/03
Pallavolo Pistoia
C
03/04
Volley Club Figline Valdarno
B2
04/05
Volley Club Figline Valdarno
B2
05/06
Azzurra San Casciano
B1
06/07
Roma Pallavolo
A2

ALICE QUADRI
Nata a Cortona (Ar) il 12 dicembre 1987, altezza 177 cm, palleggiatrice

Curriculum

02/03
Cortona Volley
PD
03/04
Cortona Volley
D
04/05
Ars Perugia
C
05/06
Cus Siena
B1
06/07
Pallavolo Santa Croce
B1
 

 

Visualizza sponsor