Biancoforno Santa Croce: Sabrina Bertini secondo allenatore
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2007


Sabrina Bertini è stata nominata secondo allenatore del Biancoforno che debutterà ad ottobre nel campionato di A2, unica formazione toscana ad aver raggiunto il più alto livello pallavolistico della regione. Per Sabrina si tratta dunque del secondo anno consecutivo a S.Croce S/Arno (Pi)

Sabrina, nata a Pisa nel 1969, non ha bisogno di presentazioni e vanta un curriculum strepitoso. Una carriera pluri-ventennale da giocatrice di A1 e atleta della nazionale femminile.

“Sto pensando al mio futuro – dice Sabrina –  voglio continuare a giocare, ma anche iniziare un nuovo percorso come assistente di Guidetti. Non è detto che una buona giocatrice sia brava anche come allenatrice, io mi impegnerò per dare il massimo e accetto con entusiasmo questa nuova sfida e sono certa che lavorare a fianco di Guidetti sarà una scuola molto formativa per me”.

Gli accordi prevedono che Sabrina non smetterà proprio di giocare: sarà sempre in campo durante gli allenamenti, nel fatidico 6 contro 6  e pronta, in caso di emergenza, ad entrare ufficialmente anche nelle partite di campionato per dare il suo prezioso contributo.

 “Sabrina ha tutta l’esperienza e la competenza per svolgere il ruolo di diretto assistente di Guidetti – dice Andrea Picchi, direttore tecnico del Biancoforno  – ma soprattutto è un modello carismatico, sia come giocatrice che come persona, un ottimo punti di riferimento per le ragazze che comporranno la nuova rosa della serie A”.

 

Visualizza sponsor