Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiDue anticipi del Girone A nel sabato della sesta giornata di Serie A2 Tigotà.
Torna a festeggiare la Cbf Balducci Hr Macerata che, dopo le sconfitte con San Giovanni e Messina, ritrova il sorriso contro la diretta rivale Valsabbina Millenium Brescia, agganciandola al terzo posto in classifica. Una partita che le ragazze di coach Lionetti vincono per 3-0, con la svolta decisiva che arriva con la rimonta nel secondo set: sotto 18-21, Battista si accedende, firma 4 punti e aiuta le compagne ad andare sul 2-0, chiudendo poi i conti nella terza frazione. Proprio la schiacciatrice, 11 punti, viene nominata MVP, Decortes ancora utilissima con i suoi 16 punti. Per le giallonere Meli ancora tra le migliori, 10 punti e un sontuoso 90% in attacco, Davidovic e Siftar si fermano a 14 e 12.
Emozioni infinite nel derby lombardo tra la Volleyball Casalmaggiore e la Cbl Costa Volpino. Al termine di cinque combattuti set, a strappare i due punti è la squadra di coach Napolitano, che surclassa le avversarie 15-9 al tie-break, rimandando ancora il primo successo in stagione delle ragazze di coach Cominetti. Ci mettono voglia le ospiti andando subito avanti 0-1, ma poi arriva la risposta delle ospiti, sempre guidate dalla mano pesante di Montano, che chiude a 27, ben supportata anche da Costagli (18). Non si dà per vinta Costa Volpino e riesce effettivamente a riequilibrare l’incontro avendo la meglio nel quarto set, ma poi le energie calano e Casalmaggiore ne approfitta. L’ex Zago termina con 19 punti, premio MVP a capitan Pincerato.
Domani, domenica 10 novembre, le altre partite della sesta giornata mentre Casalmaggiore e Brescia si ritroveranno mercoledì 13 novembre nell’anticipo della nona giornata.