Dopo la conferenza stampa svoltasi giovedì scorso presso la Sala Iride di Tele Radio Colle e promossa dalla Società Sportiva Santeramo Sport che partecipa, con la Tena Volley, al massimo campionato italiano di pallavolo femminile, cresce a Santeramo l’attesa e la sentita emozione di veder partire il progetto “Santeramo Sport” che darà la possibilità ad enti, imprenditori e semplici cittadini di diventare soci e, allo stesso tempo, proprietari di una fetta della grande realtà pallavolistica santermana. L’acquisizione della prima quota, pur ritenendosi simbolica, l’ha chiesta espressamente il sindaco di Santeramo Vito Lillo, a nome e per conto dell’amministrazione comunale di Santeramo: “Vogliamo far capire alla gente che il Comune di Santeramo sarà vicino e seguirà con attenzione quella che oggi rappresenta la massima espressione di promozione della città di Santeramo e della santermanità in Italia e all’estero, sotto il profilo sportivo. Il mio invito, come primo cittadino di questo paese, è quello di aderire, quanti più numerosi, al progetto voluto da Santeramo Sport, un progetto che mira a farci sentire ancor più orgogliosi di questa realtà, ma soprattutto a promuovere il nostro territorio attraverso il nostro senso di appartenenza”.
Dello stesso avviso è il presidente della neo-nata società sportiva Santeramo Sport, Franco Carone:
“Vogliamo che la gente capisca che questa società non è nostra, ma appartiene alla città e al territorio. Lo scopo del progetto “Santeramo Sport” è quello di unire le forze di tutti attraverso il sentire propria questa squadra, perché essa non è nostra ma dei santermani!”.
Intanto a giorni saranno resi pubblici gli atti (depositati presso uno studio notarile di Santeramo) e divulgata la progedura per l’acquisizione delle quote e il costo unitario delle stesse.
Continua nel frattempo il lavoro, in chiave mercato, del direttore sportivo Donato Sirressi, il quale potrebbe annunciare nei prossimi giorni la riconferma di altre pedine della passata stagione e l’arrivo di nuove.