Altra gara intensa, altro batticuore emozionante per i tifosi della Tecnoteam Albese Volley Como questo pomeriggio a Casnate. E – aggiungiamo anche questo – altro derby bellissimo dopo quello di sette giorni fa con Busto (perso al tie-break). Anche oggi le guerriere vanno ko e non portano a casa punti a differenza di sette giorni fa. Merito delle “Tigri” di Cremona che dopo un avvio super con il successo sulla Futura sono incappate in quattro ko di fila: stasera a Casnate hanno rialzato la testa con un perentorio 1-3 e portato a casa tre punti che valgono.
Per Albese nessun punto e la consapevolezza di aver sfiorato il tie-break. Hanno annullato un match-ball a Cremona, sono passate in vantaggio, ma non hanno saputo chiudere il set e così il ruggito delle tigri di coach Zanelli è stato forte ed intenso. Al secondo match-point una immensa Taborelli (poi Mvp del match) ha chiuso la contesa e regalato alle sue compagne un prezioso successo. Albese è partita forte con la sapiente regia di Rimoldi che ha distribuito palloni alle sue attaccanti in modo perfetto: hanno trovato punti sia Veneriano che Grigolo, ma in particolare la giovanisima Colombino chiamata a sostituire l’infortunata Mazzon. Lo ha fatto bene. Il muro di Cremona, invece, ha preso le misure sia a Tajè he a Longobardi, meno efficaci in attacco di altre volte. La gara è stata anche questa. Grande equilibrio in battuta e ricezione, l’Esperia l’ha portata a casa anche per i suoi muri: 16-4, con Modesti al top con 8. Tanta roba e chapeaux…..
Grigolo top-scorer Tecnoteam (17 unti e tanta sostanza), poi la giovane Colombino con 13 e mano mai tremante anche se in campo dal primo minuto: debutto da titolare per la 19enne torinese. Ha fatto bene. Longobardi ha fatto un lavoro “sporco” in difesa, ma in attacco meno brillante di sette giorni fa, stessa cosa per Tajè. Il capitano Veneriano, invece, splendida anche stasera: due muri e 11 punti. Mai forse a questi livelli da quando è ad Albese: forma spettacolare. Buonissima la prova di Pericati (libero) che ha recuperato tanti palloni per il suo palleggio, bene le giovani Baldi e Bernasconi quando coach Mauro le ha chiamate dentro. Hanno risposto presente!
LE INTERVISTE A FINE GARA
Rebecca Rimoldi (Tecnoteam Albese Volley Como):”Si peccato, siamo calate un pochino nel secondo e terzo set, loro hanno espresso un ottimo gioco e l’abbiamo subito. Poi non siamo riuscite ad essere lucide ed attente a quello che sappiamo fare. Abbiamo espresso una buona pallavolo, ma dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo accusato qualche black-out di troppo e comunque complimenti a Cremona per la bella prova”.
Sara Bellia (Esperia Cremona):”Ci voleva davvero una vittoria così, per il bene della squadra, perché non veniamo da un bel periodo. Oggi siamo state brave, siamo partite malino nel primo set ma abbiamo subito resettato restando poi sopra nel secondo e nel terzo periodo. Nel quarto, nonostante fossimo sotto di qualche punto, siamo rimaste a contatto, cosa non successa nelle altre partite, riuscendo a recuperare. Complimenti a tutta la squadra, soprattutto alle subentrate che hanno dato una grandissima mano. Dobbiamo senz’altro ripartire da questa partita”
IL TABELLINO DI CASNATE
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – U.S. ESPERIA CREMONA 1-3 (parziali 25-19 20-25 16-25 25-27)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 9, Taje’ 3, Rimoldi 1, Grigolo 17, Veneriano 11, Colombino 13, Pericati (L), Baldi 3, Bernasconi 2, Mancastroppa. Non entrate: Radice, Mazzon, Vigano, Calervo (L). All. Chiappafreddo.
U.S. ESPERIA CREMONA: Arciprete 16, Modesti 14, Turla’ 4, Bellia 18, Munarini 12, Taborelli 15, Parlangeli (L), Felappi 1, Zorzetto, Zuliani, Bondarenko. Non entrate: Pena Pina Balestreri (L), Maiezza, Marchesini. All. Zanelli.
ARBITRI: Testa, Sabia. NOTE – Durata set: 26′, 27′, 26′, 34′; Tot: 113′. MVP: Taborelli.
Top scorers: Bellia S. (18) Grigolo L. (17) Arciprete A. (16)
Top servers: Bellia S. (3) Arciprete A. (2) Colombino C. (2)
Top blockers: Modesti N. (8) Munarini M. (4) Turla’ S. (2)