Katja Luraschi, classe 1986, alta 187cm, è la nuova alzatrice della Volley 2002 Forlì. La giocatrice originaria di Riva del Garda (TN) proviene dal Santeramo (A1), dove nella scorsa stagione si è particolarmente distinta, ed ha militato anche nel Dimeglio Brums Busto Arsizio (2005-2006), Radio 105 Foppapedretti Bergamo 2004 -2005.
Questo il suo palmares: 2004 Campionati Europei Juniores, Supercoppa Italiana, 2005 European Champions League.
Anche con Forlì indosserà il numero 13 per il prossimo campionato. “Che dire, sono contenta di essere qui in Romagna. Quando Camorani mi ha chiamata sono arrivata qui con mia madre due settimane fa e la prima cosa che ho notato è stata la città. Mi è piaciuta subito così come l’accoglienza ricevuta. Mi sono sentita a casa mia! Martedì ho effettuato le visite mediche e poi sono tornata a Riva del Garda.” Obiettivo per questa nuova avventura?
“Sicuramente quello di ripetere la stagione vissuta con Santeramo, con grinta ed entusiasmo. Non conosco nessuna delle mie nuove compagne, a parte la Stacchiotti, ma sono convinta che mi adatterò subito. Mi auguro di dare un valido contributo a questa società, credo di avere i mezzi per riuscirci e spero di trascorrere professionalmente un anno intenso, ma al tempo stesso sereno e ricco di soddisfazioni”.