Kenwood Cup 2007: attesa al Lido di Roma – Ostia per la quarta tappa di campionato
Autore: Lega Volley Femminile
20 Luglio 2007


C’è attesa al Lido di Roma – Ostia per la quarta tappa della Kenwood Cup – Volley Tour 4×4 Serie A Femminile che si disputa in questo fine settimana allo stabilimento balneare La Spiaggia con l’organizzazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con l’Assobalneari Roma. Dell’importanza e della validità della manifestazione si è parlato in mattinata nel corso della conferenza stampa alla quale hanno presenziato Renato Papagni, presidente dell’Assobalneari Roma, Francesco Spanò, presidente della Commissione Sport del Municipio Roma XIII, Alessandro Fidotti, direttore relazioni esterne e eventi del Comitato Regionale Fipav del Lazio e Massimo Morelli, direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Dopo aver portato il saluto dell’on. Mauro Fabris, presidente di Lega e del Consiglio di Ammistrazione il direttore Morelli ha espresso il suo vivo compiacimento per l’opportunità avuta di organizzare come Lega al Lido di Roma, grazie all’interessamento di Assobalneari, una tappa della Kenwood Cup, evento che sta superando ogni più rosea previsione e che proprio ad Ostia vivrà una delle sue fasi più appassionanti per il valore e la specializzazione delle protagoniste. Una tappa importante anche perché assegna gli ultimi quattro posti per il Master di Paestum e questo non potrà che favorire lo spettacolo del 4×4 e la bellezza che le donne sanno offrire sulla sabbia ad ogni appuntamento.
Il saluto degli organizzatori lo ha portato Renato Papagni dell’Assobalneari che si è detto sicuro che questo appuntamento per la prima volta ospitato al Bagno La Spiaggia possa avere successo e gratificare delle fatiche svolte. Papagni ha sottolineato pure la collaborazione con Il Bagno Corallo dove verrà sistemato il campo gara numero 2.
Un benvenuto lo hanno anche rivolto Francesco Spanò della Commissione Sport del Muncipio Roma 13 (che ha pure sottolineato come questa prima manifestazione di beach che si svolge al Lido di Roma rappresenti il fiore all’occhiello per il territorio) e Alessandro Fidotti che ha portato il saluto del presidente del Comitato Regionale Fipav Cecchi.
Venendo brevemente al momento prettamente sportivo, va detto che le due formazioni di Altamura si presentano anche in questa occasione nel ruolo di favorite, mentre c’è attesa per vedere cosa sapranno fare sia la RioYachting Aragona sia la Tena Santeramo (con la new entry Monica Ma rulli) per inserirsi nella corsa per il primato.

Kenwood Cup 2007 – IV tappa del 14° Campionato Volley Tour 4×4
Le squadre partecipanti
Girone A
Lamaro Appalti Roma:
Gaia Di Paolo, Mirna Lioni, Daniela Scarpellino, Ilaria Angelelli, Deborah Liguori. Allenatore: Claudio Martinelli
Blue Ecocapitanata Altamura: Kenny Moreno Pino, Cristina Vecchi, Elisa Peluso, Meika Wagner, Silvia Dailianis. Allenatore: Pasquale Moramarco
Cia Novello Vicenza: Flavia Assirelli, Caterina Fanzini, Giada Gorini, Giada Marchioron, Serena Pintori. All. Maurizio Baraldo.
Girone B
Tena Volley Santeramo:
Noemi Porzio, Teresa Barbieri, Graziella Lorè, Indre Sorokaite, Monica Marulli. Allenatore: Nino Gagliardi
Rio Yachting Aragona:  Milena Boteva, Irma Lo Jacono, Nina Deneva Nikolaeva, Svetlana Stoyanova Ivanova, Tecla Licciardello. All. Sacito Todorov.
Seven Costruzioni From Servizi Altamura: Edilma Costa Conceicao, Ana Paula Alves Gomes, Andrea De Moraes, Angela De Moraes, Margareth Torelli. All. Marcello Sarcinella

Kenwood Cup 2007 –  Il programma della tappa del Lido di Roma
Sabato 21 luglio ore 9.30
Girone A: Blue Ecocapitanata Altamura – Cia Novello Vicenza
Girone B: Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura – Rio Yachting Aragona
Ore 10.30
Girone A: Lamaro Appalti Roma – perdente Blue Altamura / Vicenza
Girone B: Tena Volley Santeramo – perdente Seven Altamura / Aragona
Ore 11.30
Girone A: Lamaro Appalti Roma – vincente Blue Altamura / Vicenza
Girone B: Tena Volley Santeramo – vincente Seven Altamura / Aragona
Ore 16.00 
1^ Girone A – 3^ Girone B
1^ Girone B – 3^ Girone A
Ore 17.00
2^ Girone A – 3^ Girone B
2^ Girone B – 3^ Girone A
Ore 18.00
1^ Girone A – 2^ Girone B
1^ Girone B – 2^ Girone A

Domenica 22 luglio
Semifinali
Ore 10.00
1^ ranking finale – 4^ ranking finale
2^ ranking finale – 3^ ranking finale
Finali
Ore 11.00
Finale 5^ / 6^ posto
Ore 16.30
Finale 3^ / 4^ posto
Ore 17.30
Finale 1^ / 2^ posto

La classifica del Pool B dopo la tappa di Cervia
Blue Ecocapitanata Altamura 10, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura 8, Rio Yachting Aragona 6, Cia Novello Vicenza 4, Lamaro Appalti Roma 3, Tena Volley Santeramo 2.
Al termine di questa tappa, sommati i punti ottenuti nella tappa di Cervia, le prime quattro squadre classificate sono ammesse al Master di Paestum (27-29 luglio) al quale sono già classificate per il Pool A Ballestiero Volta Mantovana, Hik Soul Free Castelfidardo, Infotel Forlì e Minetti Infoplus Imola.

 

Visualizza sponsor