Domenica 17 novembre la campagna di CDV “Vista e Sport” scende sui campi della Serie A per promuovere la protezione della vista
La nuova campagna di sensibilizzazione “Vista e Sport” nasce per educare alla corretta visione durante l’attività sportiva, promuovendo l’uso di dispositivi che proteggono gli occhi e, allo stesso tempo, contribuiscono a migliorare le performance. Un passo importante verso l’integrazione della salute visiva nello sport amatoriale e professionistico.
In questo contesto, Commissione Difesa Vista ETS (CDV) ha avviato una collaborazione strategica con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, cogliendo una preziosa opportunità per diffondere lo spirito della campagna attraverso la prevenzione e la sensibilizzazione sulla salute oculare nello sport. Domenica 17 novembre, durante le partite di Serie A, verrà diffuso nei palazzetti un messaggio fonico per informare il pubblico sull’importanza della protezione visiva e dei rischi connessi. Non solo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile sosterrà l’iniziativa promuovendo lo spot di CDV sui propri canali social, amplificando così l’impatto e la visibilità della campagna.
“La visione ottimale è fondamentale non solo per la salute generale, ma anche per garantire prestazioni sportive eccellenti. Durante l’attività fisica, gli occhi sono tra gli organi più sollecitati, ed è quindi essenziale proteggerli adeguatamente”, commenta il Presidente di CDV ETS Vittorio Tabacchi. “Proteggere la vista, infatti, non riguarda solo il miglioramento delle performance immediate, ma anche la salute a lungo termine. Una vista sana contribuisce alla qualità della vita e alle prestazioni in ogni attività, dalla vita quotidiana allo sport”.
Queste invece le parole del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris: “Siamo felici di poter supportare la diffusione del progetto della Commissione Difesa Vista, un’iniziativa che rafforza il nostro impegno a favore della salute e del benessere delle nostre atlete e di tutto il nostro pubblico. La vista è un aspetto fondamentale per le performances sportive e troppo spesso viene sottovalutata. Con questa collaborazione, vogliamo sensibilizzare e offrire un supporto concreto a tutta la nostra comunità sportiva, promuovendo la prevenzione e la cura della salute visiva. La Serie A femminile si conferma così non solo un’eccellenza sportiva, ma anche un movimento attento alla qualità di vita delle persone che ne fanno parte”.