Si prevede una domenica di grande spettacolo in quel del Palazzetto dello Sport di Latisana. Per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 Tigotà, la CDA Volley Talmassons FVG ospiterà la Numia Vero Volley Milano, squadra vice campione d’Europa. Un incontro di altissimo livello che metterà a dura prova le Pink Panthers. Le friulana potranno però contare nuovamente sul fattore campo: per la prossima sfida infatti, il pubblico ha risposto con grande entusiasmo, portando la società a registrare il secondo sold out della stagione.
Piccoli dubbi da risolvere in casa CDA dopo l’infortunio alla spalla accorso a Yana Shcherban. Gli esami ai quali si è sottoposta la giocatrice russa hanno fortunatamente escluso lesioni. Probabile, quindi, un suo utilizzo già dall’inizio. Milano invece si presenterà in Friuli forte delle sue certezze e con una ritrovata Paola Egonu, rientrata nell’ultimo turno di campionato contro Busto Arsizio dopo il lungo infortunio.
A presentare il match sono arrivate le parole di coach Leonardo Barbieri, che ai microfoni della società ha fatto il punto della situazione in vista della sfida a Milano: “Siamo contenti di giocare questa partita, sarà un grande spettacolo per il nostro pubblico. Ancora una volta sarà sold out e questo fa davvero piacere, ci servirà la spinta dei tifosi per provare a strappare punti ad una delle formazioni più forti del campionato. Loro sono l’ossatura della nazionale, hanno degli automatismi molto rodati. Hanno un palleggiatrice come Orro che è di difficile lettura, noi stiamo lavorando intensamente per arrivare pronti. Siamo fiduciosi, in casa ce la siamo sempre giocata con tutti. Fisicamente stiamo bene, mentalmente siamo carichi. C’è tanto entusiasmo, vogliamo fare un’ottima partita. Dobbiamo crescere ancora a muro e in battuta. Possiamo migliorare le percentuali. Quello che non ha funzionato nelle ultime partite è stata la gestione dei momenti, il nostro però è un percorso di crescita che ci porterà a lavorare bene anche su questo”.
Contro la formazione lombarda, la CDA Talmassons FVG si affiderà ancora una volta a Olga Strantzali, che ha parlato così ai microfoni della società friulana: “Sarà sicuramente una partita difficile. Milano è una squadra che lotta per vincere il titolo, tre le più forti in assoluto. Dobbiamo affrontare questa partita senza timore e provare a conquistare punti. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte, siamo una squadra. Vogliamo giocarci le nostre carte, questo sarà un buon test per noi. Loro potranno contare anche sul ritorno di Egonu. È sempre un piacere giocare contro avversarie di alto livello. Mettere alla prova la nostra forza contro una delle migliori al mondo è sicuramente uno stimolo in più”.
Appuntamento fissato per le ore 18.00 di Domenica 17 Novembre, quando avrà inizio il big match tra CDA Talmassons FVG e Numia Vero Volley Milano
Di seguito l’elenco completo dell’ottava giornata di campionato:
CDA Talmassons FVG – Numia Vero Volley Milano
Volley Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri
Megabox Ond. Vallefoglia – Savino del Bene Scandicci
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Wash4Green Pinerolo
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara
Il Bisonte Firenze – SMI Roma Volley
Bartoccini Mc Restauri Perugia – Honda Olivero Cuneo