Megabox Vallefoglia
17/11/2024
MEGABOX, CI È MANCATO POCHISSIMO
La Megabox cede alla distanza contro una Savino Del Bene Scandicci capace di trovare mille soluzioni ad una partita che, dopo il primo set, pareva ...
LeggiManca sempre meno alla fine del girone d’andata della Serie A2 TIgotà. Tre giornate, compresa quella finale del 2 dicembre, che decreteranno le otto qualificate alla Coppa Italia Frecciarossa.
Tutte in contemporanea le gare del settimo turno, domenica 17 novembre alle ore 17, in diretta su VBTV. Nel Girone A la più vicina a raggiungere il traguardo della coppa è la capolista Akademia Sant’Anna Messina, che affronterà in casa l’Orocash Picco Lecco, nel trio di squadre a 9 punti e a -3 dal quarto posto della Cbf Balducci Hr Macerata. Proprio le arancionere se la vedranno contro una delle formazioni a pari punti con le lecchesi, la Clai Imola Volley.
Nove punti ma una partita in meno da giocare per la Volleyball Casalmaggiore, uscita con le ossa rotte dall’anticipo della nona giornata contro la Valsabbina Millenium Brescia. Le casalasche saranno chiamate alla rivalsa nella complicata trasferta contro l’Omag-Mt San Giovanni in M.no, seconda in classifica, mentre le giallonere ospiteranno la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Infine, in programma la sfida tra le due grandi deluse di questa prima parte di stagione, la Cbl Costa Volpino, penultima con 3 punti, e la Bam Mondovì, unica squadra del campionato cadetto ancora a zero punti.
Nel Girone B occhi puntati sul big match tra la Trasporti Bressan Offanengo, terza a 11 punti, e la Futura Giovani Busto Arsizio, seconda a quota 12. Quattro punti di vantaggio per la capolista Itas Trentino, che ospiterà invece l‘Imd Concorezzo, ottava con 5 punti.
Dopo aver ottenuto il primo successo in campionato proprio contro le brianzole, la Tenaglia Abruzzo Volley proverà a dare continuità ospitando l’Us Esperia Cremona, settima a -3 dal quarto posto che qualifica alla Coppa Italia. Un posto che la Narconon Volley Melendugno vorrà ad ogni costo mantenere o perfino migliorare nella sfida contro la Volley Hermaea Olbia. Punti fondamentali in palio infine nello scontro tra la Nuvolì Altafratte Padova, quinta a 10 punti, e la Tecnoteam Albese Volley Como, che insegue a -1.