Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – Tutto facile per la Monte Schiavo Banca Marche che ha aperto il nuovo anno come aveva chiuso il vecchio: una netta affermazione in poco più di un’ora a dimostrazione del buon momento di forma di Leggeri e compagne.
Domenica è toccato al Vicenza – battuto 3 a 0 (parziali: 25-11, 25-20, 25-14) – pagare dazio al PalaTriccoli. In classifica tutto resta invariato. Al successo di Perugia, nell’anticipo televisivo, hanno risposto per le rime anche Novara, Bergamo e Modena.
Monte Schiavo Banca Marche – Vicenza
I commenti del dopo gara
Nella calza della Befana la Monte Schiavo Banca Marche ha trovato i primi tre punti del 2003, punti importanti perché trovare la concentrazione dopo una sosta come quella natalizia non è mai facile. Ne è convinta anche Eleonora Lo Bianco, una delle migliori in campo contro Vicenza. “Sono contenta – afferma la regista di Omegna – perché di solito è molto difficile tornare da un periodo di pausa, dalle feste e giocare così bene. Oggi abbiamo dimostrato di saper tenere la testa in palestra anche se c’erano dei momenti di stacco dalla pallavolo”.
La vittoria di Perugia nell’anticipo poteva mettere sotto pressione le prilline, obbligate a vincere per non perdere contatto dalla capolista. “Bisogna vincere sempre – ricorda Eleonora – Perugia ha rischiato di perdere qualche punto ma è sempre la stessa squadra: credo che bisognerà rincorrerla per tutto il campionato”.
Una gran bella partita quella di Leo, coronata dal premio di miglior giocatrice dell’incontro, solitamente assegnato a chi i palloni li mette a terra. “Sono contenta della mia partita – dice – Sono riuscita a servire tutti i miei attaccanti con continuità ed in modo buono, sia nella tattica sia nella tecnica. Questo mi rende molto felice”.