Riso Scotti Pavia: dal settore giovanile arriva il secondo libero
Autore: Lega Volley Femminile
25 Luglio 2007

Arriva dai settori giovanili il II libero della Riso Scotti Pavia.
Infatti ieri Gianfranco Milano ha deciso di convocare in prima squdra la giovane emergente,classe 1991,Celeste Poma.
Celeste ha iniziato l’attività sportiva nel 1995 in quel di Villanterio e dal qui ha giocato nelle varie squadre giovanili.
Nell’anno 2005/2006 ha esordito nei campionati regionali di serie D per poi, nella stagione 2006/2007, essere promossa in categoria superiore dove, pur con l’amarezza della retrocessione, ha giocato un Campionato ad alto livello.
Il Dg Gigi Poma dice: “E’ molto difficile per me parlare di Celeste in quanto, come padre, sicuramente non sarei obbiettivo! Però credo come dirigente che è motivo di grande soddisfazione poter avere nel roster della serie A un’atleta proveniente dai nostri settori giovanili. Come a tutte le giovani che raggiungono questi traguardi bisogna riconoscere grossi sacrifici ma alla fine questi sacrifici vengono premiati.
Credo che Celeste, se continuerà con la stessa voglia e umiltà che l’ha contraddistinta in questi anni,potrà sicuramente migliorarsi ulteriormente. Inoltre ha la fortuna di avere un bravo allenatore come Gianfranco e la possibilità di allenarsi con Valeria (ndr Alberti) che oltre ad essere un’atleta matura e capace, ha caratteristiche umane e di tranquillità che potranno sicuramente farla crescere dal punto tecnico senza inutili pressioni. Celeste comunque dovrà raddoppiare gli sforzi in quanto dovrà dividersi fra serie A e serie C”
 

Visualizza sponsor