L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
Autore: U.S. Esperia Cremona
Scritto da: Davide Moroni
22 Novembre 2024

L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.

Il girone d’andata sta per giungere al giro di boa e sul cammino dell’Esperia Cremona si fa avanti la IMD Concorezzo. La formazione brianzola, neopromossa in cadetteria al termine della scorsa stagione, ha raccolto finora cinque punti in classifica, frutto di una vittoria piena all’esordio contro Olbia e due sconfitte al tie break contro Albese e Altino. Cremona, dopo aver riacciuffato il quarto posto, vuole prolungare la serie di risultati positivi iniziata due gare fa per recuperare ulteriore terreno sulle principali forze del girone. Nel confronto tra le squadre, che ad oggi hanno disputato la stessa quantità di set (28), Concorezzo vince il duello degli aces (46-44). L’Esperia spicca per punti fatti (627-588), meno punti subiti (594-647), attacchi vincenti (367-323) e muri punto (59-48). Per la gara del PalaCoim, la società di viale Cambonino ha deciso di fissare il prezzo del biglietto intero a 5 euro. Nelle fila gialloblù, sarà a disposizione dello staff tecnico la giovane schiacciatrice della prima divisione Franca Nicole Fiameni.

L’AVVERSARIA – IMD Concorezzo.
La formazione brianzola è allenata da coach Davide Delmati, allenatore milanese impegnato da un ventennio nelle categorie nazionali (tra le varie esperienze, il triennio alla Saugella Team Monza in A2 e poi in A1 e i quattro anni in cadetteria a Mondovì, ndr), affiancato dal vice Giacomo Rigoni e dall’assistente Eugenio Penati. In regia, le biancorosse possono contare sulla bergamasca classe 1996 Simona Marini e sulla varesina del 2003 Sofia Alberti. Nel ruolo di opposto, ecco Julia Kavalenka, già avversaria dell’Esperia in A2 con le maglie di Vicenza e Talmassons, in coppia con Annalisa Brutti, milanese classe 1996 confermata dalla scorsa annata. Tra le attaccanti di banda, spiccano la greca Maria Tsitsigianni, arrivata dall’Olympiacos e Sveva Tonello, genovese del 2002 ex Uiv Pavia (B1), assieme alle giovanissime Alice Rosina (2005, ex Novate) e Giulia Bianchi, classe 2006 in arrivo dalla B1 della Igor Volley. Al centro troviamo la riconfermata Martina Piazza, Matilde Frigerio (ex Marsala e Lecco), Greta Pegoraro (2002, confermata) e Camilla Bianchi, milanese del 2006 ed ex igorina. Nel ruolo di libero, la lecchese classe 2002 Anna Rocca (ex Lecco e cresciuta nel Vero Volley Milano) fa coppia con Federica Ghezzi, al secondo anno in terra monzese dopo l’esperienza ad Albese.

Nicole Modesti (Photo Credit: Tiziana Bettinelli).

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Nicole Modesti, centrale U.S. Esperia Cremona.
“La partita di domenica scorsa è stata complicata principalmente a causa dalla trasferta molto lunga ma soprattutto perché dovevamo trovare continuità per confermare il risultato ottenuto la settimana prima. Per la prossima sfida, ci stiamo preparando al meglio per poter far vedere il nostro miglior gioco in campo”.

La partita del PalaCoim di Offanengo sarà diretta da Giulio Bolici e Fabrizio Giulietti, coadiuvati al referto elettronico da Chiara Francesca Pacchioni. L’addetto al video check sarà Gianluca Fumagalli. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, la visione è gratuita: sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747223/ .

REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 8^ GIORNATA
Domenica 24/10 ore 16 Albese-Melendugno; ore 17 Padova-Offanengo, Cremona-Concorezzo, Olbia-Trentino, Busto Arsizio-Altino.

CLASSIFICA DOPO SETTE GIORNATE
Trentino 19, Busto Arsizio 15, Padova 13, Offanengo* 11, Melendugno 11, Cremona 11, Albese 9, Olbia* 6, Concorezzo 5, Altino 2.
Con *, contrassegnate le squadre con una gara da recuperare.

La foto di copertina è di Davide Moroni / Ufficio Stampa U.S. Esperia.

Visualizza sponsor