Kenwood Cup 2007: presentato questa mattina il Master Finale di Paestum
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2007


Tutto pronto a Paestum per il Master Finale della Kenwood Cup 2007 – 14° Campionato Volley Tour 4×4 Serie A Femminile organizzato dalla Lega Pallavolo in collaborazione con l’Associazione Salerno Volley 2000 e con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Capaccio – Paestum. Questa mattina nella suggestiva cornice del salone di rappresentanza della Provincia di Salerno si è svolta la conferenza stampa nella quale è stata presentato il programma di questa tre giorni che prevede oltre al Master Finale della Kenwood Cup anche la Findomestic Girl League – 5° Campionato Volley 4×4 Serie A Femminile. Ad aprire gli interventi il Prof. Pasquale Troia, Commissario permanente agli eventi di Lega, che si è detto soddisfatto della rinnovata fiducia da parte della Lega e ha ringraziato le istituzioni per il sostegno nell’organizzazione della manifestazione, illustrando inoltre le molteplici iniziative che fanno da corollario al Master Finale. L’Assessore alla cultura Eugenio Guglielmotti, che ha sottolineato come questi eventi siano il valore aggiunto di una località a vocazione turistica come Capaccio – Paestum, ha portato anche il saluto del Sindaco. Un saluto e un augurio alla manifestazione lo hanno rivolto Nello Talento, Presidente del Comitato Provinciale CONI di Salerno e Rosario Baccaro, Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Salerno, soddisfatti che sul territorio vengano realizzate manifestazioni di portata nazionale. L’Assessore allo Sport e alla qualità della vita della Provincia di Salerno Piero Cardalesi ha ringraziato la Lega per la fiducia dimostrata nello scegliere il territorio di Capaccio – Paestum come location del Master ed ha augurato buon divertimento a tutte le atlete e agli appassionati. Ha chiuso gli interventi il Direttore Generale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Massimo Morelli che, dopo aver portato il saluto del Presidente on. Mauro Fabris e di tutto il Consiglio d’amministrazione, ha espresso il piacere di tornare nel territorio della provincia di Salerno e il compiacimento per il successo ottenuto finora dal circuito Volley Tour 4×4 che avrà il suo apice, per quanto riguarda il campionato, nel Master di Paestum.
Infine prima dei saluti è stata premiata con una medaglia Kenny Moreno Pino, protagonista del volley su sabbia, che ha poi fatto omaggio all’Assessore Cardalesi di una maglia da gioco, mentre il Direttore Generale Morelli ha donato all’Assessore un top da gioco e il primo pass vip per l’Arena Beach della Kenwood Cup 2007.
Venendo al momento sportivo, va detto che le otto formazioni partecipanti al Master inizieranno a gareggiare venerdì pomeriggio alle 16 con l’obiettivo di guadagnare l’accesso alla finale in programma domenica 29 luglio alle ore 17.30 (in diretta su Rai Sport Satellite). Per quanto riguarda la Findomestic Girl League le quattro squadre che si giocheranno il titolo saranno impegnate sabato e domenica con la finale che andrà in scena domenica alle ore 15.

Visualizza sponsor