Cinque guerriere in doppia cifra (praticamente le titolari senza il palleggio Rimoldi) non bastano ad avere la meglio su una Melendugno tosta, cinica, decisa e dal cuore grande. La squadra pugliese si è imposta 3-1 lasciando Veneriano e compagne a mani vuote. Peccato per le guerriere che sono riuscite – con tanto cuore – a riaprirla dopo un calo vistoso nel finale di terzo set. Melendugno costretta ad inseguire nel quarto con tre set-ball in mano alla Tecnoteam. Ma le guerrire non hanno avuto il cinismo di chiudere il parziale e di mandare tutto al tie-break (con almeno un punto in tasca). Le ospiti hanno annullato le tre palle set e hanno chiuso ai vantaggi. Trascinate da Joly, Tanase, Malik e Riparbelli. Con Caracuta ottima regista.
Peccato per la Tecnoteam, questo si. Rammarico perchè il tie-break era li, alla portata. Invece merito di Melendugno e qualche demerito di Albese, di fatto è arrivata la quarta sconfitta di fila per le ragazze di Chiappadreddo. Che hanno avuto Longobardi top-scorer a quota 21, poi altre quattro in doppia cifra, Tanta roba, ma non è bastato. Le pugliesi tornano a casa con tre punti d’oro, la Tecnoteam ora guarda a
domenica ad Offanengo come possibilità di poter rialzare la testa. “Dobbiamo reagire”, così una decisa Longobardi a fine match.
LE INTERVISTE A FINE GARA
Marika Longobardi (Tecnoteam Albese Volley Como):”Abbiamo iniziato bene si, per poi perderci set dopo set. Loro sempre concrete e brave nel finale dei set. Volevamo, anzi speravamo, arrivare al tie.break per giocarcela. Concretezza e carattere in meno a noi nei punti decisivi. Peccato si, ora dobbiamo reagire dopo queste sconfitta. Dobbiamo tornare in palestra da martedì per provare a cambiare qualcosa. Dobbiamo reagire subito”.
Chiara Riparbelli (Volley Narconon Melendugno):”Non ci aspettavamo che una gara così. Complicata e diffiile, Sapevamo di fover combattere qui, ma siamo state brave a farlo. Abbiamo reagito bene alla sconfitta di sette giorni fa con Olbia. Siamo andate in palestra ed abbiamo voltato pagina. E’ stata una vittoria di gruppo, siamo soddisfatte. Ora continuare così per il nostro gioco e non fermarci”.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 1-3 (parziali 25-27 25-20 17-25 27-29)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Veneriano 12, Colombino 15, Longobardi 21, Taje’ 11, Rimoldi 2, Grigolo 12, Pericati (L), Baldi, Mancastroppa. Non entrate: Radice, Mazzon, Calervo (L), Bernasconi. All. Chiappafreddo.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Malik 18, Joly 13, Biesso 8, Passaro, Tanase 17, Riparbelli 12, Ferrario (L), Andrich 2, Caracuta 1, Maruotti, D’onofrio. Non entrate: Fioretti. All. Giunta. ARBITRI: Lambertini, Galletti.
NOTE – Durata set: 33′, 28′, 25′, 35′; Tot: 121′. MVP: Malik.
Top scorers: Longobardi M. (21) Malik P. (18) Tanase A. (17)
Top servers: Riparbelli C. (3) Malik P. (1) Tanase A. (1)
Top blockers: Riparbelli C. (4) Biesso C. (4) Veneriano M. (3)