Il Volley Modena atteso dall’importante confronto con l’Eczacibasi Istanbul
Si gioca al Pala Panini con inizio alle 20.30
Importante impegno, giovedì, nell’Indesit European Champions League per il Volley Modena che al Pala Panini incontrerà le turche dell’Eczacibasi Istanbul. Si tratta di una formazione coriacea che nella gara di andata mise in serie difficoltà la formazione di Berselli. Il Volley Modena in quella partita perse per infortunio la tedesca Hanka Pachale, che giovedì seguirà la partita dalla panchina, e soltanto al tie break riuscì a capovolgere la situazione a proprio favore. Quella che si gioca questa settimana (così come quella della prossima contro l’Azerrail Baku) è una gara importantissima dal cui esito il Volley Modena potrà avere un primo riscontro sulle autentiche possibilità che potranno avere Mifkova e compagne per arrivare ai quarti di finale.
Contro l’Eczacibasi Istanbul la squadra di Modena, dovrà fare il possibile per chiudere il match con il massimo dei punteggi, essendo in questa fase importantissimi anche i set vinti e subiti. Nella classifica del girone infatti le tre squadre in lotta per accedere ai due posti disponibili per i quarti sono entrambe a cinque punti (due vittorie ciascuna e una sconfitta ciascuna) ma selezionate dal quoziente set. Così l’Uralochka Ekaterinburg è al primo posto con 8 set vinti e 5 persi; l’Azerrail Baku è secondo con 8/6 e terza è il Volley Modena con 8/7 set.
La squadra di Berselli è pronta per questo primo importante match del girone di ritorno. Mancherà Pachale: al suo posto ci sarà come domenica in campionato Grun con Conde nel ruolo di opposto. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.
GIOVEDI’ 9 ORE 20.30: Volley Modena – Eczacibasi Istanbul (Tur).
MERCOLEDI’ 8: Uralochka Ekaterinburg (Rus) – Azerrail Baku (Aze).
CLASSIFICA: Uralochka Ekaterinburg (Rus) punti 5 (set 8/5); Azerrail Baku (Aze) 5 (8/6); Volley Modena 5 (8/7); Eczacibasi Istanbul (Tur) 3. (In campo internazionale vengono assegnati: due punti a chi vince e un punto a chi perde.
PROSSIMO TURNO
Mercoledì 15: Eczacibasi Istanbul (Tur) – Uralochka Ekaterinburg (Rus).
Giovedì 16: Volley Modena – Azerrail Baku (Aze).
Coppa Cev: Despar Perugia per il bis
Dopo il facile successo ottenuto martedì sulla Filathlitikos Salonicco (Gre), la Despar Perugia torna in campo giovedì 9 alle 20.30 per disputare, sempre al Pala Evangelisti, il match di ritorno degli ottavi di Coppa Cev contro il Filathlitikos Salonicco.
La gara dell’andata non ha avuto storia, con le ospiti sempre costrette a rincorrere il punteggio, e si è conclusa con il punteggio di 3-0 (25-19; 25-20; 25-14) a favore delle umbre.
Elisa Togut “Campione dell’anno” nel sondaggio www.gazzetta.it
Ancora una citazione per Elisa Togut (Vini Monte Schiavo Banca Marche Jesi), opposto della nazionale campione del mondo, e miglior giocatrice della rassegna iridata, che a sorpresa ha primeggiato nella speciale sondaggio lanciato dal sito www.gazzetta.it sui campioni del 2002.
In questa graduatoria Elisa con il 34,4% delle preferenze ha sbaragliato le rivali relegando la fondista Stefania Belmondo (26.1) al secondo posto. Terza Manuela Levorato con l’8,7%.
Nella classifica a squadre l’Italia campione del mondo è seconda dietro alla Ferrari sia nel mondo che in Italia.