E’ stato un epilogo che non ci aspettavamo: due squadre in finale, entrambe sul podio ma il titolo è rimasto in casa dell’Aragona…”.
Non c’è amarezza nelle parole di Michele Columella, anima del Beach Volley targato Altamura.
All’indomani del week end di Paestum, che ha visto il sodalizio siciliano fregiarsi dello scudetto tricolore di Sand Volley 4×4, il vice-presidente della Lines Ecocapitanata Altamura, ma in questo caso numero uno della Blue Ecocapitanata, prende atto del responso del campo e rende onore agli avversari.
“E’ strano che in precedenza le nostre ragazze avessero sempre battuto l’Aragona ma lo sport è bello anche per questo; abbiamo perso la partita più importante e vista con il senno di poi sembra quasi che su di noi sia caduto un sortilegio, continuiamo ad arrivare terzi in campionato…
Non possiamo però lamentarci, abbiamo avuto una stagione positiva sulla sabbia, abbiamo vinto la Super Coppa, un trofeo che non avevamo mai fatto nostro, e siamo arrivati primi in due tappe della Kenwood Cup Tour 2007, Cervia e Ostia.
Una sola sconfitta ci è costata la finale per i primi due posti. Dall’altra parte della medaglia ritroviamo una Seven Costruzioni che ha recitato la parte della sorpresa, non me l’aspettavo. E poi le giocatrici, tutte fortissime, che hanno scelto di giocare per i colori dell’Altamura ci hanno dato tante gioie.
Peccato per la finale, era alla nostra portata ma già domenica, a Sciacca, in Coppa Italia, avremo la possibilità di prenderci una rivincita contro l’Aragona. Non dimentichiamo che deteniamo il trofeo da ben tre anni…”.