E’ già febbre da campionato ad Altamura dopo la pubblicazione del calendario ufficiale della prossima Findomestic Volley Cup.
Si comincia il prossimo 7 ottobre e per le leonesse biancorosse della Lines Ecocapitanata Altamura, ci sarà subito un impegno abbastanza consistente in casa contro il Chieri.
Subito dopo due sfide sulla carta più accessibili contro due neo-promosse: la prima in trasferta in casa del Busto Arsizio, la seconda, al PalaBaldassarra di Altamura, con il Sassuolo.
La quarta giornata riserverà la prima insidiosa trasferta, quella sul parquet delle campionesse d’Italia di Perugia; la settimana dopo, ad Altamura, arriverà il fanalino di coda dell’ultimo campionato, il Forli.
Poi un “poker” che farà tremare anche i cuori più forti: Bergamo (fuori casa), Pesaro, Novara (in trasferta) e Jesi.
Il derby in calendario alla penultima giornata, il 26 dicembre, come l’anno scorso in trasferta e, dulcis in fundo, la Minetti Imola, il 29 dicembre, davanti al pubblico di casa.
Il commento del d.g. Francesco Laterza:
“Rispetto alla passata stagione questo calendario mi sembra leggermente migliore. All’inizio incontreremo squadre contro le quali potremo giocarcela anche se alla fine conta poco perché prima o poi dovremmo affrontarle tutte. Naturalmente partire con il piede giusto ci permetterebbe di giocare in seguito con maggior tranquillità prima di arrivare al tanto atteso derby che, speriamo, ci faccia gustare il panettone con la dovuta soddisfazione. Personalmente sono rimasto perplesso dalla nuova formula della Coppa Italia.Inseriti nel girone di Imola, Rivergaro e Parma, in un certo senso siamo penalizzati dalle distanze geografiche ma, come sempre, ci adegueremo alle regole”.
E quello di mister D’Onghia:
“Credo che il nostro sarà un inizio di fuoco e penso ci toccherà entrare quanto prima nella forma migliore. Dovremo essere determinati fin dalle prime battute e già dalla seconda giornata cercare di mettere in cascina punti preziosi. Rimanere tranquilli contro le squadre, sulla carta ritenute superiori, sarà un aspetto importante e spero che risultati a sorpresa, contro le squadre più blasonate, possano essere anche quest’anno alla nostra portata”.