Igor Gorgonzola Novara
03/12/2024
Igor, impegno infrasettimanale con Bergamo
Al Pala Igor va in scena (mercoledì, ore 20.30 – diretta VolleyballWorld TV) l’ennesima edizione di una sfida che è da oltre due decenn...
LeggiLa vittoria contro la Bam Mondovì ha rilanciato le consapevolezze di una Fgl-Zuma Castelfranco Pisa che aveva bisogno di tornare a
vincere per l’umore e soprattutto per la classifica. Le toscane sono riuscite a ottenere il primo successo da tre punti proprio in quella che è stata l’ultima partita del girone di andata. Il bilancio al giro di boa racconta di sette punti conquistati, frutto di tre successi stagionali, di cui due al tie-break. Domenica prossima, nella prima giornata di ritorno, Zuccarelli e compagne giocheranno nuovamente al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Avversario di turno sarà l’Orocash Picco Lecco, che all’andata si impose in tre set.
Oggi però la Fgl-Zuma è una squadra che ha preso le misure a un campionato al quale si è presentata da matricola e le vittorie come quella di domenica scorsa non possono che aiutare ad alimentare entusiasmo. «Vincere aiuta a vincere», conferma il libero Veronica Bisconti, «il successo contro Mondovì fa sicuramente morale. È stato un match giocato da parte nostra con più lucidità rispetto al solito e, anche se c’è stato un piccolo passaggio a vuoto nel terzo set, siamo rimaste in partita e alla fine abbiamo ottenuto il massimo risultato. È una vittoria che deve lasciarci qualcosa di positivo», aggiunge il faro della seconda linea castelfranchese, «deve darci maggiori sicurezze e farci capire che non dobbiamo mollare nemmeno nei momenti più difficili che si presentano all’interno di una gara».
Infine una considerazione sulla prossima avversaria: «Lecco ha dimostrato di essere una squadra ostica», avverte Bisconti, «però noi dobbiamo provare a fare risultato perché ce la possiamo giocare».
Alfredo Sitti
Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa