La Biancoforno Csc inaugura la Coppa Italia sfidando addirittura la Foppapedretti di Bergamo nella prima gara di Coppa in programma domenica 21 ottobre al PalaParenti di S.Croce Sull’Arno (PI).
Un avvenimento unico che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni, sicuramente curioso di vedere all’opera le due formazioni.
Le santacrocesi si dovranno misurare contro la famosa formazione rossoblu che annovera una lunga tradizione vincente e atlete di indiscussa bravura come la schiacciatrice Francesca Piccinini, la centrale Paola Paggi e la palleggiatrice Eleonora Lo Bianco, tutte campionesse mondiali e colonne della nazionale azzurra.
Le toscane sono state inserite nel girone D con il seguente calendario della FASE 1. (OTTOBRE-NOVEMBRE 2007)
GIORNATA 1 Andata 21 ottobre:
Biancoforno S.Croce – Foppapedretti Bergamo.
GIORNATA 2 Andata 24 ottobre:
Volley Club Milano -Biancoforno S.Croce.
GIORNATA 3 Andata 28 ottobre
Biancoforno S.Croce – Volley 2002 Forlì.
GIORNATA 4 Ritorno 4 novembre
Biancoforno S.Croce – Volley Club Milano.
GIORNATA 5 Ritorno 11 novembre
Foppapedretti Bergamo – Biancoforno S.Croce.
GIORNATA 6 Ritorno 18 novembre.
Volley 2002 Forlì – Biancoforno S.Croce.
Quest’anno la novità assoluta della Coppa Italia Findomestic 2007/08 è la formula mista A1 e A2. Le 28 squadre partecipanti sono state suddivise in 7 gironi di 4 squadre che si disputano con la formula del girone all’italiana con gare di andata e ritorno per la Fase 1 Il team di Guidetti si misurerà con 2 rivali di A1 (Foppapedretti e Forli) e una di A2 (Volley Milano).