Minetti Infoplus Imola: l’azzurro aumenta
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2007


Sempre più Minettine nelle formazioni azzurre. Mentre la palleggiatrice della Minetti Infoplus Imola Stefania Dall’Igna è a Hong Kong con la nazionale maggiore per il Grand Prix, il libero ora ‘imolese’ Monica De Gennaro è con la nazionale universitaria in Thailandia per i relativi mondiali in attesa di essere raggiunta da Giusy Astarita (rientrante nella seconda squadra del club del presidente Coviello, la Novello Vicenza di B1, dopo un anno in prestito in A2 ad Urbino). La sorrentina nel frattempo, ha difeso nel nuovo ruolo di opposta ricevitrice i colori dell’Italia ai mondiali juniores in Thailandia insieme all’altra biancorossa della Novello di B1, la centrale Marilyn Strobbe, che ha raggiunto a Reggio Calabria l’Italia B seniores che lì si allena. L’unica a riposare è Irene Gomiero reduce dagli impegni con la prejuniores.
 

Sono stati resi noti, intanto, questa mattina dall’Ufficio Campionati della Lega Pallavolo Serie A Femminile i calendari della fase preliminare della Coppa Italia Findomestic 2007/08 che presenta la nuova formula mista A1 e A2 e a cui partecipa la Minetti Infoplus Imola.

 

La formula
Le 28 squadre partecipanti sono state suddivise in 7 gironi di 4 squadre che si disputano con la formula del girone all’italiana con gare di andata e ritorno. La suddivisione in gironi è stata effettuata seguendo il ranking della regular season della stagione scorsa per le squadre di Serie A1 e per sorteggio per le squadre di Serie A2. Al termine della Fase 1, ad esclusione delle squadre classificate dalla 1^ alla 4^ posizione della classifica della regular season di A1 al termine del girone di andata che accedono direttamente alla Final Eight, le prime 8 squadre della classifica avulsa derivante dai risultati della prima fase accedono alla Fase 2. Le 8 squadre classificate vengono ordinate (N°. 1-2-3-4-5-6-7-8) in base alla classifica avulsa della Fase Preliminare 1 e vengono accoppiate nel modo seguente:


1 – 8
2 – 7
3 – 6
4 – 5
 
Queste quattro gare si disputano con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputa in casa delle squadre 8, 7, 6, 5. Le 4 squadre vincenti questa Fase si qualificano direttamente alla Final Eight con le squadre classificate dal 1° al 4° posto al termine del girone di andata della regular season della serie A1.
Le 8 squadre ordinate secondo la classifica al termine del girone di andata della regular season 2007/2008 vengono accoppiate come da tabellone (1-8; 4-5; 2-7; 3-6) e disputano le gare dei quarti di finale, di semifinale e finali, con la formula della gara secca.

La Minetti Infoplus Imola è inserita nel girone G con la Lines Ecocapitanata Altamura di A1, Cariparma Parma e Rebecchi Lupa Piacenza di A2 col seguente calendario.

GIORNATA 01  -ANDATA-    21 ottobre 07
Cariparma Parma – Minetti Infoplus Imola
Rebecchi Lupa Piacenza – Lines Ecocapitanata Altamura
 
GIORNATA 02  -ANDATA-    24 ottobre 07
Lines Ecocapitanata Altamura – Cariparma Parma
Minetti Infoplus Imola – Rebecchi Lupa Piacenza
 
GIORNATA 03  -ANDATA-    28 ottobre 07
Minetti Infoplus Imola – Lines Ecocapitanata Altamura
Cariparma Parma – Rebecchi Lupa Piacenza
 
GIORNATA 04  -RITORNO-    4 novembre 07
Cariparma Parma – Lines Ecocapitanata Altamura
Rebecchi Lupa Piacenza – Minetti Infoplus Imola
 
GIORNATA 05  -RITORNO-    11 novembre 07
Minetti Infoplus Imola – Cariparma Parma
Lines Ecocapitanata Altamura – Rebecchi Lupa Piacenza
 
GIORNATA 06  -RITORNO-    18 novembre 07
Lines Ecocapitanata Altamura – Minetti Infoplus Imola
Rebecchi Lupa Piacenza – Cariparma Parma

Visualizza sponsor