Grande entusiasmo fra i dirigenti e i tifosi della Stamplast per l’ingaggio della centrale serba Avramovic, atleta di 25 anni alta 188 cm. Per lei si tratta dell’esordio nel nostro campionato avendo giocato nella massima serie
del suo Paese e in Romania.
Il suo biglietto da visita non lascia dubbi circa le potenzialità della ragazza: Aleksandra ha militato dal 1996 al 2004 nello Jedinstvo Uzice con cui si è laureata ben 6 volte Campione Nazionale e ha vinto 5 Coppe di Serbia e nel 2001/02 è giunta seconda fra le top scorer del torneo. Nel 2004 è approdata nella squadra rumena del Metal Galati dove ha vinto uno scudetto e una Coppa di Romania. Il suo ricco curriculum parla anche di 3 anni nella nazionale juniores (1998/2001) e di 14 presenze nella Nazionale maggiore di Serbia Montenegro (2004/06).
In tutto l’ambiente biancazzurro c’è grande soddisfazione per essere riusciti ad assicurarsi una giocatrice molto forte a muro e in attacco che verrà in Puglia con una gran voglia di emergere e di affermarsi nel nostro Paese. Il tecnico Lo Re appena l’ha vista all’opera ha dato subito parere positivo essendo rimasto colpito dalle straordinarie caratteristiche tecnico-tattiche dell’atleta e la Società ha fatto di tutto per incasellare nello scacchiere del Mister sanvitese questo importante elemento. “Abbiamo messo a segno un gran colpo – sottolinea il D.S. Enzo Errico – riteniamo di aver ingaggiato un’atleta che al centro possa fare la differenza, riponiamo molta fiducia in Aleksandra e sono convinto che si troverà bene a San Vito. Abbiamo già chiuso con un’altra giocatrice e stiamo per definire anche per l’altra straniera, direi che la squadra è praticamente pronta per regalare alla Città un’altra annata di grande volley.”