Marche Metalli Hik: iniziata la nuova stagione
Autore: Lega Volley Femminile
16 Agosto 2007

Inizia oggi con il raduno al Palasport di Piazzale Olimpia il quinto anno consecutivo di serie A2 per la Marche Metalli Hik. Durante la mattinata le nuove atlete della società gialloblù si sottoporranno alle visite mediche dal dottor Alfio Attaccalite, ormai da anni medico di fiducia del team fidardense, per poi partire alla volta di Serravalle di Chienti dove le ragazze rimarranno sino a Sabato 25.
L’appuntamento con la piccola comunità maceratese è il punto di partenza della Marche Metalli Hik ormai da anni. Grazie all’amministrazione comunale, sempre disponibile ed entusiasta di contribuire alle iniziative di una squadra di serie A, alla presenza di Padre Mario, per anni parroco nella città di Castelfidardo e al calore che ogni anno gli abitanti dimostrano nei confronti delle ragazze, la società fidardense può sentirsi proprio come a casa. “La partenza con il ritiro di Serravalle è sempre stata di buon auspicio, è un po’ il nostro porta fortuna. Siamo grati all’amministrazione comunale che ogni anno ci mette a disposizione le sue strutture e ci permette di concentrarci al meglio per il nuovo campionato in luogo dove calma e tranquillità sicuramente non mancano. Inoltre la presenza di Padre Mario rende il soggiorno ancora più piacevole e caratteristico in quanto possiamo considerarlo il primo tifoso della nostra squadra.” Con queste parole il Presidente Pandolfi descrive l’avvio di un nuovo anno di serie A2.
Le ragazze che partiranno per il ritiro sono le palleggiatrici Moira Cerioni e Marta Rovetta, le centrali Alessandra Crozzolin, Alice Piolanti e Valentina Tozzo, il libero Alessia Lanzini e le schiacciatrici Moira Banchieri, Emma Zanolla e l’unica superstite del team dello scorso anno, Maria Elena Ortolani. Nella giornata di venerdì 17, un opposto straniero proveniente dall’Olanda si aggregherà al resto della squadra per un provino.
Tutto, o quasi, è pronto per una nuova stagione che sicuramente cercherà di ripetere le precedenti e perché no, provare a fare quel salto che da anni tutti sognano.

Visualizza sponsor