Volley Club Milano e Virgin Radio insieme per far cambiare musica alla pallavolo italiana e per essere, alla Celentano, una coppia rock.
La società sportiva milanese del presidente Enzo Russiello e dell’amministratore delegato Mimmo Cicchetti e il gruppo radiofonico Finelco hanno siglato un accordo di partnership per la prossima stagione, con opzione per la successiva, che prevede una serie di attività sinergiche nel marketing e nel branding, funzionali all’attività del nuovo network radiofonico nazionale, diretto dal dj Ringo e specializzato nel genere musicale “Style Rock”, e della società sportiva che ha riportato dopo 20 anni la pallavolo femminile di vertice a Milano.
Alla luce di questo accordo, e di quelli già annunciati nei giorni scorsi, la squadra del Volley Club Milano prenderà da oggi la denominazione ufficiale di Europea92 Virgin Radio Milano.
Virgin Radio è il nuovo network radiofonico nato da un progetto editoriale del gruppo Finelco che ha siglato un accordo con il gruppo Virgin di Richard Branson.
On air dal 12 luglio scorso Virgin Radio trasmette style rock, 24 ore su 24 solo musica rock internazionale e italiana.
E’ una radio moderna, fresca, giovane dal respiro internazionale come la musica che trasmette. Una radio unica, pura e inimitabile, come la musica che trasmette: una miscela esplosiva di rock.
“Si tratta di un accordo prestigioso e strategico per il progetto di Volley Club Milano – commenta Enzo Russiello, presidente di VcM – che ci consente di poter contare su un partner di altissimo livello nel mondo dei media come il Gruppo Finelco, attraverso una nuova iniziativa editoriale che, in modo simile a quanto abbiamo deciso di fare nell’ambito della pallavolo, intende fornire nuove opportunità, iniziative e intrattenimento nel panorama della radiofonia italiana. Virgin Radio non sarà solo un partner di Volley Club Milano ma, ci auguriamo anche attraverso le
nostre vittorie, di tutta la pallavolo italiana”.
Ecco il commento di Paolo Salvaderi, a.d. di Rmc2 e responsabile delle comunicazione e marketing del Gruppo Finelco: “Siamo molto felici della chiusura di questo accordo che ci permette di condividere con gli ascoltatori di Virgin Radio una passione grande come quella dello sport e in particolare del volley. Cercheremo di essere punti di riferimento per la squadra, seguendo il campionato, pronti a sostenere le ragazze del presidente Russiello nei momenti difficili e a festeggiare, ci auguriamo,insieme le tante vittorie”.
Grazie all’accordo con Virgin Radio, che assume come detto il ruolo di secondo title sponsor di Volley Club Milano, la società milanese potrà contare su un importante mezzo di comunicazione come quello radiofonico per veicolare le notizie e i messaggi relativi alla propria attività attraverso spot, programmi ed eventi. Virgin Radio avrà la possibilità di promuovere, con attività di marketing diretto e di branding awarness, la propria programmazione e le proprie iniziative, diffondendole attraverso uno sport come la pallavolo femminile che lo scorso anno ha interessato ben 7 milioni di italiani e portato complessivamente quasi 500mila spettatori nei palazzetti di serie A.