Minetti Infoplus Imola: si lavora con i pesi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2007

Si inizia a sudare e a far fatica in casa Minetti Infoplus Imola. Dopo i test e le visite dei giorni scorsi stamattina le ragazze hanno inaugurato la sala pesi del PalaRuggi con la prima seduta di potenziamento agli ordini del prof. Carlo Sati, alla sua seconda stagione come preparatore atletico del club dopo una lunga esperienza nella pallavolo femminile e maschile di serie A, oltre che nel beach volley e nella pallamano. Il programma odierno ha rispecchiato all’incirca quello che sarà il lavoro di questa prima settimana, con lavori prevalentemente muscolari al mattino e una graduale ripresa agli aspetti tecnici nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 19. L’inizio è stato come previsto e annunciato a ranghi ridotti, viste le assenze di Ikic, Curcic, De Gennaro, Radzuweit e Dall’Igna. A rinfoltire le fila rossoblu si sono aggregate alcune giocatrici della Novello Vicenza di B1, Valentina Tirozzi (lo scorso anno a Castellana Grotte in A2), Paola Colarusso, Giada Gorini e Isabella Milocco, queste ultime reduci da un’estate dedicata al beach, la prima nel Kenwood Volley Tour 4×4 di Lega Volley Femminile e la seconda nel 2×2 ai Campionati Europei Under 18 di Brno in coppia con l’altra vicentina Anna Ensabella.


Il tecnico della Minetti Infoplus Manu Benelli prova a spiegare gli obiettivi principali di questa fase iniziale della preparazione: “La priorità di questa prima settimana va sicuramente alla parte fisica, dobbiamo riprendere l’abitudine all’allenamento. Il mattino sarà dedicato al lavoro in sala pesi, mentre nel pomeriggio inizieremo a lavorare con la palla partendo dall’abc della pallavolo per ritrovare la confidenza con i gesti tecnici non esercitati durante l’estate”. Ha fatto il suo debutto in palestra anche la nuova fisioterapista Paola Fabbri, da subito a suo agio con le ragazze.


Intanto la nazionale di Stefania Dall’Igna ha debuttato nella Final Six del World Grand Prix a Ningbo con un’importante vittoria per 3 a 1 contro la Russia. Domani alle 9.30 del mattino (ora italiana) la seconda partita con l’Olanda, avversario molto in forma dato che arriva da un filotto di vittorie consecutive e oggi vincente al tie break sulla Cina. Venerdì sarà la volta delle padrone di casa, sabato il Brasile, prima di chiudere domenica alle 9.30 contro la Polonia.
Questo le partite in programma domani 23 agosto: 13.30 (7.30 ora italiana) Russia-Brasile; 15.30 (9.30) Italia-Olanda; 19.30 (13.30) Polonia-Cina.

Visualizza sponsor