Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiTrasferta natalizia per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che dopo il tradizionale scambio dei regali tra squadra, staff e dirigenza tenutosi questa mattina al Pala Igor si ritroverà domani pomeriggio per l’allenamento e la successiva partenza per Villafranca dove il 26 dicembre alle 16 (diretta Volleyball World TV e DAZN) sfiderà Pinerolo nel secondo derby consecutivo del girone di ritorno. Le azzurre dovranno far fronte una volta di più alle assenze di Squarcini e Akimova e troveranno dall’altra parte della rete tre indimenticate ex: Carlotta Cambi (scudettata in azzurro nel 2017 e due stagioni complessive a Novara), Sofia D’Odorico (per lei una stagione e mezza in azzurro) e Malwina Smarzek (alla Igor nel 2020-2021). Il match sarà il secondo del trittico che, dopo il successo con Chieri ottenuto domenica scorsa, si chiuderà il 29 dicembre con il quarto di finale di Coppa Italia tra Novara e Busto Arsizio al Pala Igor.
Eleonora Fersino (libero, Igor Gorgonzola Novara): “Siamo consapevoli dell’importanza della partita e anche del valore di Pinerolo, formazione in grado di esprimere un’ottima pallavolo e che può contare su atlete di caratura internazionale. Servirà la versione migliore di noi, quella che abbiamo messo in campo con Chieri, sia dal punto di vista tecnico-tattico sia per quanto riguarda l’approccio che dovrà essere all’insegna della concentrazione e della determinazione. Non sarà facile giocare in casa loro, il palazzetto è piccolo, caldo e offre pochi punti di riferimento, ma noi scenderemo in campo per conquistare un altro risultato positivo e il morale è ottimo dopo gli ultimi risultati e le ultime prestazioni“.