Metodo Infoplus Vicenza ospita Modena e il Tally Day
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2003

(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – La Metodo Infoplus Vicenza è andata sabato in ritiro all´hotel Alla Veneziana a Longa di Schiavon per preparare al meglio la gara con Modena, in programma domenica alle 17.30 al PalaCia. La squadra di Giuseppe Cuccarini ha già incontrato tre volte Modena in questa stagione (andata di campionato e secondo turno di coppa Italia), uscendone sempre sconfitta. Modena è una formazione esperta, quadrata, che sbaglia pochissimo. Insomma, per molti versi un po´ il contrario della Metodo Infoplus, che deve fare punti per rendere la classifica meno pericolante. Ma più che i punti quello che il direttore generale Giovanni Coviello, tutta la società e lo staff si aspettano è una prova d´orgoglio, una prova che faccia vedere le doti ma anche la voglia di vincere del gruppo, che ha bisogno di rironare sulla via di una crescita che, dopo la vittoria a sorpresa a Bergamo, sembrava promettere frutti molti interessanti. A Modena mancherà una delle ex, Hanka Pachale (l´altra è Darina Mifkova), fuori causa anche nel´incontro di coppa di mercoledì.

In settimana purtroppo Valentina Fiorin non ha potuto allenarsi con cotinuità e il suo impiego per domenica è abbastanza in dubbio (è pronta anche qui un´ex, Barbara De Luca, che come Alessandra Pinese ha giocato nelle fila di Modena), a causa di malanni alla schiena. “Abbiamo lavorato discretamente questa settimana – commenta Cuccarini – Abbiamo insistito sui nostri punti deboli. La differenza tra noi e Modena sta nel fatto che loro sono una squadra che sbalgia pochissimo. Quello che mi auguro è un passo avanti del gruppo. Le ragazze hanno capito il senso del nostro lavoro, qual´è la strada che dobbiamo percorrere. Bisognerà capire poi se all´esame della partita riusciremo a mettere in pratica quanto preparato in allenamento”.

La settimana appena trascorsa è stata segnata anche dalle visite nelle scuole per il Tally Day, che sarà di scena domenica al PalaCia. Otto scuole coinvolte: ingresso gratuito per gli alunni, 1 € il biglietto per gli accompagnatori, tanti ragali allo stand Tally. E le due scuola che avranno più ragazzi presenti vinceranno due stampanti Tally.

Visualizza sponsor