Lunga trasferta in arrivo a Mondovì per la CBF Balducci HR: le arancionere scendono in campo sabato 14 alle ore 20 al PalaManera per l’anticipo della seconda giornata di ritorno della Regular Season della Serie A2 Tigotà. Avversario di turno la Bam Mondovì, che attualmente occupa l’ultimo posto nella classifica a quota 2 punti: le ragazze guidate da coach Lionetti (terze a quota 21) proveranno a bissare la vittoria ottenuta nella gara di andata giocata a Macerata ad ottobre, per ottenere così altri tre punti fondamentali per continuare la rincorsa alle primissime posizioni nella ormai classica sfida con le piemontesi, visti i tanti incroci avvenuti negli ultimi campionati di Serie A2. Venerdì giornata di viaggio per le arancionere verso il Piemonte, sabato mattina la consueta seduta di allenamento pre-gara al PalaManera, prima del match con fischio d’inizio alle ore 20.
Alla scoperta degli avversari
Coach Claudio Basso, alla guida di Mondovì dalla scorsa stagione, può contare regia dell’austriaca Dana Schmit in diagonale con l’opposta tedesca Lara Berger. Al centro ci sono Greta Catania e Livia Tresoldi, in banda Giulia Viscioni e Arianna Lancini, con l’alternativa di Maria Teresa Basso. Il libero è una delle ex di turno, Morgana Giubilato.
Parla Lea Orlandi (centrale CBF Balducci HR Macerata)
“Sabato ci aspetta una lunga trasferta contro una buona squadra, nonostante la posizione in classifica attuale. Noi in settimana abbiamo lavorato al meglio per poter portare a casa tre punti importanti. Mondovì è una squadra tecnicamente valida, con dei laterali forti, hanno un buon muro e un opposto molto alto, però noi le abbiamo studiate bene e speriamo che questa partita ci permetta di portare a casa una vittoria fondamentale”.
Parla Dana Schmit (palleggiatrice Bam Mondovì)
“Siamo in un momento di difficoltà, ma vogliamo uscirne. Dobbiamo cercare di commettere meno errori, abbiamo un buon potenziale, ma non riusciamo ad esprimerlo in partita. Sabato sera arriva Macerata, una squadra molto forte. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, siamo pronte per la sfida”.
Gli arbitri dell’incontro
Antonio Giovanni Marigliano e Luigi Peccia
Match numero 13 con le piemontesi
Torna ancora una volta in Serie A2 la sfida tra arancionere e Mondovì: finora il bilancio è di 10 vittorie maceratesi e 2 piemontesi
Tre ex di turno in campo
Ex di turno l’opposta arancionera Clara Decortes, in campo con Mondovì nelle ultime due stagioni, e Alessia Mazzon, in Piemonte nel 2020/21. Dall’altra parte della rete un’altra ex maceratese, il libero Morgana Giubilato.
Come seguire la gara
Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri gratuitamente.
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.